News 2 min

GTA 4 non è morto e i fan lo stanno trasformando in un gioco next-gen

La iCEnhancer 4 & RevIVe Mod per GTA 4 è uno spettacolo.

Ben 14 anni sono ormai trascorsi dall’uscita di GTA 4 (o GTA IV)l’avventura di Niko Bellic nonché sequel dell’acclamato GTA San Andreas.

Il capitolo ambientato interamente a Liberty City (che trovate su Amazon a ottimo prezzo) è uno di quei giochi che o si amano o si odiano.

Il titolo, che in molti pensano essere persino migliore dell’altrettanto celebre GTA V, ha lasciato un segno molto forte nel franchise.

Tra una versione di nuova generazione (fatta in casa) e l’altra, qualcuno si è infatti dilettato a rendere Grand Theft Auto IV ancora più bello da vedere, quasi come fosse un titolo next-gen (o meglio, current-gen).

Come riportato da DSO Gaming, questi mira a rinnovare completamente la grafica del gioco, rendendolo molto più bello da vedere rispetto alla versione originale.

Hayssam Keilany ha infatti pubblicato una nuova serie di screenshot per l’imminente mod iCEnhancer 4.0 per Grand Theft Auto IV. Gli screen mostrano la nuova versione di questa mod grafica, la quale uscirà davvero breve.

iCEnhancer è una mod che ha conquistato il web all’inizio del 2010: la sua ultima versione principale, la 3.0 rilasciata nel 2014, ha migliorato i colori di cielo, le nuvole e gli alberi.

Nel 2015, il modder ha iniziato a lavorare a una nuova versione e, dopo quasi sette anni, presto potremmo finalmente metterci le mani sopra.

La iCEnhancer 4 & RevIVe Mod conterrà nebbia volumetrica, effetti d’acqua migliorati, nuovi alberi, nuvole multistrato, riflessi di alta qualità, ombre notturne migliorate e altro ancora.

Insomma, GTA 4 si prepara a diventare (quasi) un gioco nuovo di zecca, perlomeno dal punto di vista tecnico. Poco sotto, altre immagini.

Restando in tema, avete letto il risultato raggiunto di recente da un altro big come Grand Theft Auto V, in grado di farlo entrare di diritto nella storia?

Ma non solo: di recente sono finalmente arrivate le prime novità ufficiali sullo sviluppo di GTA 6, la cui uscita è però ancora lontana.

Infine, su SpazioGames vi abbiamo parlato di Grand Theft Auto IV, l’arrabbiata “pecora nera” di una famiglia di record: leggi il nostro speciale.