SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gli autori di The Witcher e Dying Light svelano un nuovo GDR next-gen

Gli autori di Dying Light stanno lavorando ad un nuovo videogioco fantasy open world, insieme agli ex-autori di The Witcher.

Advertisement

Immagine di Gli autori di The Witcher e Dying Light svelano un nuovo GDR next-gen
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 17/05/2022 alle 17:10

Techland (Dying Light) ed ex-membri di CD Projekt Red (The Witcher) stanno lavorando ad un nuovo gdr open world di stampo fantasy, che sarà completamente next-gen.

Il tutto mentre Dying Light 2, che potete recuperare su Amazon, è ben lontano dall'essere un videogioco concluso, per così dire.

Anche se uno degli update più attesi, tra quelli di prossima uscita, è stato rinviato lasciando scontenti i fan del titolo.

Una cosa che Techland ha voluto tamponare regalando l'edizione riveduta e corretta del primo capitolo, che potete ancora riscattare grauitamente per qualche tempo.

Come rivela Gematsu, Techland si è portata in casa alcuni ex-lavoratori di CD Projekt Red, tra quelli che hanno collaborato anche a The Witcher, per la produzione del prossimo progetto importante.

Prima che vi possiate preparare ad esaltarvi sappiate che non sappiamo niente di questo nuovo progetto. In compenso c'è una prima concept art:

Insieme agli ex-CD Projekt Red, Pawel Marchewka (CEO di Techland) ha svelato alcune informazioni sommarie sul progetto, o almeno dei suoi intenti:

«La nostra ambizione è quella di introdurre una nuova IP, che sia molto diversa da quello che abbiamo fatto negli ultimi anni. Vogliamo creare un'esperienza completamente next-gen. Una nuova epopea fantasy ambientata in un vasto open world, alimentata dalle capacità e dall'esperienza che abbiamo acquisito come squadra nel corso degli anni, infusa con nuove idee, passione e creatività. Anche se non possiamo condividere più dettagli su questo progetto ora, siamo tutti davvero coinvolti e non vediamo l'ora di mostrarlo ai giocatori quando sarà il momento giusto»

Per quanto riguarda l'esperienza, Techland si è portata in casa alcune figure chiave dello sviluppo di The Witcher 2, The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, in forze precedentemente a CD Projekt Red.

Questo interessante progetto non uscirà ancora per un bel po' sicuramente.

In primis perché sarà un'esperienza completamente next-gen, ma soprattutto perché Techland non intende mollare i videogiochi attuali, stando alle parole di Marchewka:

«Siamo molto felici di ciò che abbiamo realizzato finora con il franchise di Dying Light. Inoltre, il nostro viaggio con Dying Light 2 Stay Human è appena iniziato, poiché prevediamo di supportare questo gioco per almeno cinque anni»

Chissà se uscirà prima questo titolo oppure il nuovo The Witcher, su cui CD Projekt Red sta già spendendo parole di entusiasmo.

Sempre se non arriverà prima Dying Light 3, progetto su cui Techland ha voluto dire la sua di recente.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta

Un leaker suggerisce che la personalizzazione dell'interfaccia utente, assente dalla Switch originale, arriverà su Switch 2 non prima del 2026.

Immagine di Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II

L'aggiornamento gratuito arriva oggi su PS5 e PC con nuove skin sbloccabili e trofei inediti per arricchire l'esperienza di gioco.

Immagine di Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei

Sony ha annunciato un nuovo State of Play dedicato a Ghost of Yōtei di Sucker Punch, in programma giovedì 10 luglio alle 23:00 italiane.

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox Store, sconti "Mega Offerta ID@Xbox" fino al 90%: ecco i migliori

Gli sconti "Mega Offerta ID@Xbox" sono disponibili su Xbox Store: vediamo insieme i migliori giochi da recuperare in promozione.

Immagine di Xbox Store, sconti "Mega Offerta ID@Xbox" fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation Store finalmente interviene contro i "giochi truffa"

PlayStation Store sta iniziando a fare pulizia sul proprio negozio digitale, rimuovendo tutti i giochi ingannevoli pubblicati da un publisher.

Immagine di PlayStation Store finalmente interviene contro i "giochi truffa"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.