News 2 min

Dying Light 2 rinvia l’update più atteso: ecco la nuova finestra di lancio

Il primo DLC per la storia di Dying Light 2 è stato ufficialmente rinviato.

Brutte notizie per i fan di Dying Light 2 che speravano in nuovi aggiornamenti relativi alla storia: gli sviluppatori hanno infatti annunciato in queste ore che sarà necessario un po’ di tempo in più per l’attesissimo DLC.

Ricordiamo infatti che l’aggiornamento relativo alla prima nuova storia di Dying Light 2 (potete acquistarlo in offerta su Amazon) era inizialmente previsto per questo mese, ma sfortunatamente Techland ha ufficialmente annunciato il suo rinvio.

Le aspettative sono sicuramente elevate, soprattutto dopo che gli sviluppatori hanno annunciato che sarà «sorprendente» e che nessun fan ha ancora capito anche solo lontanamente i suoi contenuti.

La nuova finestra di lancio del primo DLC dedicato all’espansione delle storie di Dying Light 2 sarà dunque disponibile soltanto a settembre 2022, e non a maggio come precedentemente indicato.

Techland si è voluta scusare con tutti i suoi fan, sottolineando che la decisione è stata presa perché è necessario più tempo del previsto: l’obiettivo del team è infatti quello di voler essere più trasparenti possibile con la propria community.

I fan avranno però modo di ingannare l’attesa già a partire dal prossimo mese, quando sarà introdotto un nuovo capitolo intitolato «In the Footsteps of a Nightrunner», con nuovi contenuti, eventi e l’altrettanto atteso arrivo della photo mode.

Gli sviluppatori hanno anche pubblicato la nuova roadmap ufficiale da tenere in considerazione dopo questo rinvio a sorpresa, che potrete consultare voi stessi di seguito:

Ricordiamo che la nuova storia non proseguirà direttamente dal finale di Dying Light 2, ma sarà ambientata durante la trama principale sotto un nuovo punto di vista: toccherà dunque avere ancora un po’ di pazienza per scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Con l’annunciato arrivo della photo mode il prossimo mese, Techland ha comunque dimostrato ancora una volta di tenere in forte considerazione i feedback degli utenti: solo poche settimane fa era infatti arrivato il richiestissimo New Game+.

Prima di abbandonare definitivamente il lunghissimo supporto al primo storico capitolo della serie, il team ha voluto fare un nuovo graditissimo regalo: Dying Light può essere aggiornato gratis alla Enhanced Edition.