SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Game Pass Standard si aggiorna con 4 nuovi giochi gratis, da ora

Gli utenti iscritti a Xbox Game Pass Standard potranno scoprire altri 4 giochi gratis, aggiunti a partire da oggi sul catalogo.

Advertisement

Immagine di Game Pass Standard si aggiorna con 4 nuovi giochi gratis, da ora
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 08/01/2025 alle 09:22

Microsoft ha deciso di fare una gradita sorpresa agli utenti iscritti al piano Xbox Game Pass Standard, ampliando da oggi 8 gennaio l'offerta del catalogo con 4 nuovi giochi gratuiti.

Si tratta di titoli resi precedentemente disponibili su Game Pass Ultimate (lo trovate scontato su Amazon) e PC Game Pass, ma che adesso potranno essere scaricati anche tramite il piano pensato appositamente per le console.

Nello specifico stiamo parlando di Lightyear Frontier (Game Preview), My Time at Sandrock, Robin Hood Sherwood Builders e Rolling Hills, già disponibili da questo momento.

Trattandosi di un'esclusiva console Xbox, il titolo più interessante è indubbiamente Lightyear Frontier, un farming simulator open world in cui gestirete il tutto alla guida di comodi robottoni, attualmente disponibile in accesso anticipato.

La nostra Giulia Francolino lo aveva già provato per voi, raccontandovi che l'opera di Frame Break «si inserisce perfettamente nel filone degli amati wholesome game sempre più popolari, distinguendosi per l'atmosfera piacevole e la deliziosa direzione artistica già da questo lancio in early access».

Ma segnaliamo anche l'interessantissimo My Time at Sandrock, che Giulia Francolino ha già premiato con un 8/10: nella recensione vi ha raccontato infatti che «il secondo capitolo della serie ci regala un gameplay rilassante, divertente e in grado di rendere gradevoli anche le tantissime missioni secondarie disponibili».

Se eravate già iscritti al piano Ultimate o PC Game Pass, chiaramente nella giornata odierna non ci sono reali novità da segnalarvi, ma l'aggiornamento è sicuramente significativo per chi invece ha preferito puntare al piano Standard dell'abbonamento.

Nelle scorse ore sono stati finalmente confermati i prossimi giochi gratis in arrivo su Xbox Game Pass: sarà necessario attendere il 14 gennaio, quando sarà disponibile una doppietta di titoli davvero interessante.

Ovviamente bisogna ancora scoprire la seconda ondata per la metà finale del mese, anche se sappiamo già che sono in arrivo 3 produzioni imperdibili a fine gennaio.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Asuka Langley, tratta dai film animati Rebuild of Evangelion.

Immagine di Asuka si prepara a combattere: la nuova SH Figuarts da Rebuild of Evangelion
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.