Final Fantasy XVI non ripeterà il grande errore di FFXV

Final Fantasy XVI è in dirittura d'arrivo e possiamo già contare su una storia del tutto completa, che non avrà DLC in arrivo.

Immagine di Final Fantasy XVI non ripeterà il grande errore di FFXV
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Manca poco a Final Fantasy XVI, titolo che porta con sé grandi aspettative da parte di tutti i fan della saga, e non solo.

Il sedicesimo capitolo della fantasia finale, che è già da molto tempo disponibile su Amazon, si prepara anche ad una piccola rivoluzione rispetto agli standard della saga.

Le quali sarà presto possibile provare con mano nell'attesa demo gratis, di cui da tempo si parla in attesa di un grande annuncio.

Noi intanto l'abbiamo provato, raccontandovi le sorprese che potrete aspettarvi da Final Fantasy XVI al giorno della sua release.

C'è una sorpresa, almeno, che Square Enix una volta tanto non farà ai fan di Final Fantasy: non c'è nessun piano per dei DLC (almeno al momento).

Come riporta Game Informer, infatti, Final Fantasy XVI uscirà al lancio completo, senza nessun DLC che andrà a frammentare la sua storia.

«È un gioco unico», dichiara Yoshida ai microfoni di Game Informer, aggiungendo:

«Non abbiamo idea se le persone si innamoreranno di Valisthea e della storia di Clive e vorranno vedere più parti del mondo e più dei suoi personaggi. Quindi, mentre vogliamo sempre prendere in considerazione DLC o spin-off o quei tipi di cose in cui puoi imparare di più sul gioco, prima vogliamo vedere se Valisthea e Clive sono davvero cose di cui i giocatori di tutto il mondo vogliono vedere di più e poi prenderemo una decisione.»

Frammentare l'esperienza è stato invece uno degli errori più grandi di Final Fantasy XV, che aveva sperimentato (troppo) dividendo la trama del gioco e alcuni momenti importanti dei personaggi all'interno di DLC a pagamento.

Final Fantasy XVI sarà davvero completo anche dal punto di vista tecnico, perché non sono neanche previste patch al day one.

Guardando al futuro, per altro, Yoshida ha parlato di uno dei problemi più grandi della saga, e di come verrà affrontato: i numeri.