Final Fantasy VII, meglio Tifa originale e remake? C'è il confronto definitivo

Final Fantasy VII ha messo in scena Tifa, che è tornata anche nel remake, ma qual è la migliore? Un calendario fa la comparativa.

Immagine di Final Fantasy VII, meglio Tifa originale e remake? C'è il confronto definitivo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Final Fantasy VII ha consegnato alla storia il personaggio di Tifa e il Remake ce l'ha ridata, ma qual è la migliore?

L'affascinante combattente, che potete ammirare anche nella bellissima Play Arts Kai che trovate su Amazon, ha rubato ben più di un cuore nella sua carriera.

Tra questi c'è l'attore Robert Pattinson, che proprio con Tifa e Aerith ha scoperto l'amore e si è ritrovato nell'inevitabile scelta dei fan di Final Fantasy VII.

Tifa ha dato anche filo da torcere agli sviluppatori di Square Enix, che ora vi pongono di fronte al confronto definitivo.

Ora che è iniziato un nuovo mese, Square Enix ha condiviso ancora una volta un nuovo calendario di FFVII Remake per il mese aprile 2023.

Questa volta possiamo ammirare l'artwork di Tifa Lockhart per un mese, in una versione simile al tema dinamico proposto molto tempo fa su console.

Il calendario pubblicato da Square Enix propone Tifa nelle sue due versioni, originale e remake, permettendoci di capire una volta per tutte quale ci piace di più:

E ora non è affatto facile decidere.

Le due Tifa sedute sulla torre dell'acqua a Nibelheim hanno, a loro modo, un fascino differente.

Sebbene quella del remake sia ovviamente più definita e quindi più bella, la Tifa originale di Final Fantasy VII ha il fascino del vintage che ci riporta ai bei tempi andati.

Il problema è che Tifa è già bella di suo e qualsiasi "intervento" le venga fatto non cambia la sua condizione. Al massimo la si può rendere "diversa", come ha fatto un fan tempo fa.

La saga di Final Fantasy VII ci ha dato in definitiva molti bei personaggi, che Square Enix vuole celebrare con... delle carte collezionabili NFT.

Continua quindi la sperimentazione di Square Enix nel mondo dei contenuti digitali univoci e lo fa con Final Fantasy VII, e che nonostante tutto sembra ancora una grande priorità per l’azienda.