Final Fantasy VII Remake, Tifa protagonista di un tema dinamico ora scaricabile gratuitamente

Per abbellire il menù principale della vostra Playstation 4

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 3 Giugno 2020 - 9:29

Dopo una lunghissima attesa, la prima parte di Final Fantasy VII Remake è disponibile ormai da quasi due mesi per Sony Playstation 4, mentre il suo debutto su altre piattaforme è atteso per il prossimo anno. Il titolo è stato accolto piuttosto calorosamente sia dalla critica che dal pubblico, risultando un grosso successo commerciale per Square Enix.

Nonostante i diversi cambiamenti apportati al titolo, in particolare nella sua parte finale, il prodotto si è rivelato una riproposizione abbastanza fedele degli avvenimenti raccontati nel corso della sezione iniziale dell’originale, il quale debuttò nel 1997 su Sony Playstation.

final fantasy vii remake tema tifa

Se volete personalizzare la schermata iniziale della vostra PS4, è ora scaricabile gratuitamente da tutti il tema dinamico avente come protagonista la bella Tifa Lockhart, prima ottenibile acquistando una determinata quantità di barrette di cioccolato negli Stati Uniti, oltre ad essere offerto come bonus preorder in diverse regioni.

Per ottenerlo, non dovrete fare altro che riscattare il tema su Playstation Store e scaricarlo sulla vostra console.

Negli scorsi giorni Yoshinori Kitase ha spiegato l’idea dietro l’utilizzo di Sephiroth nella narrativa della prima uscita di Final Fantasy VII Remake.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che «la prima parte di Final Fantasy 7 Remake è un lavoro di altissima qualità in grado di porre una base granitica su cui costruire il prosieguo della storia, che per via del finale capzioso lascia spazio a tanti interrogativi su alcuni cambiamenti che potrebbero modificare alcune parti della storia anche al di là delle nuove integrazioni e degli approfondimenti.»

Fonte: Gaming Bolt




TAG: Final Fantasy VII Remake, playstation 4, playstation store, square enix, tifa lockhart