SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy 7 Remake ha totalizzato vendite milionarie (il numero è davvero alto)

Un risultato davvero notevole, nonostante i problemi di percorso.

Advertisement

Immagine di Final Fantasy 7 Remake ha totalizzato vendite milionarie (il numero è davvero alto)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 07/08/2020 alle 19:24
Final Fantasy 7 Remake
è uscito su PS4 ormai alcuni mesi fa, riuscendo ad appassionare anche i fan storici del celebre JRPG targato Square Enix, uscito originariamente nel 1997.

Ora, con un post via Twitter, lo sviluppatore è produttore giapponese ha orgogliosamente annunciato di aver toccato un traguardo realmente sorprendente.

Final Fantasy 7 Remake ha infatti totalizzato vendite toccando la straordinaria somma di 5 milioni di copie, fra retail e digitale. Poco sotto, il tweet ufficiale della compagnia nipponica.

We’d like to share a Midgar-sized THANK YOU to everyone who has supported #FinalFantasy VII Remake.

We shipped and digitally sold over five million copies worldwide, which has made #FF7R the highest selling digital release on the PlayStation platform in #SquareEnix history! pic.twitter.com/f6vaDSHukD

— FINAL FANTASY VII REMAKE (@finalfantasyvii) August 7, 2020

Vorremmo condividere un enorme ringraziamento rivolto a tutte le persone che hanno supportato Final Fantasy 7 Remake. Abbiamo distribuito e venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. Questo risultato rende Final Fantasy 7 Remake il titolo digitale più venduto di sempre su console PlayStation nella storia di Square Enix!

Insomma, al netto dei problemi occorsi poco prima del lancio – vale a dire l’emergenza sanitaria mondiale che ha inevitabilmente rallentato la distribuzione delle copie fisiche nei negozi – il risultato ottenuto dallo sviluppatore è ugualmente sorprendente.

Nella nostra recensione di FF7 Remake vi abbiamo spiegato che «la prima parte di Final Fantasy 7 Remake è un lavoro di altissima qualità in grado di porre una base granitica su cui costruire il prosieguo della storia.»

Avete già letto anche che il combat system della seconda parte di Final Fantasy VII dovrebbe rimanere simile al precedente e proporre anche la modalità Classica, ma con piccole novità? Ma non solo: Square ha anche anticipato quelle che suonerebbero come importanti novità per il sequel del Remake, dopo aver confermato che i lavori sono in corso. Insomma, la curiosità è davvero alle stelle e non vediamo l’ora di saperne di più.

Fonte: Square/Twitter

Nel caso non ci abbiate ancora giocato, abbiamo l’offerta che fa al caso vostro e può convincervi a compiere il grande salto: Final Fantasy VII Remake è infatti disponibile al prezzo più basso di sempre su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo

In un solo mese dal suo debutto su PS5, Forza Horizon 5 è riuscito a vendere addirittura 2 milioni di copie, nonostante sia un gioco del 2021.

Immagine di Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Superman merita un videogioco alla God of War
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.