Fable perde un pezzo molto importante, ma è comunque «in buone mani»

Playground Games perde un esponente molto importante del team di sviluppo di Fable, mentre il progetto è ancora in lavorazione.

Immagine di Fable perde un pezzo molto importante, ma è comunque «in buone mani»
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il recente ritorno di Fable ha fatto la felicità dei fan di Xbox che, dopo tanto tempo dal suo primo annuncio, si è mostrato nell'ultimo evento estivo.

La storica serie di Xbox, che fate ancora in tempo a recuperare su Amazon, sta per tornare ma oggi perde un pezzo molto importante del team di sviluppo.

A poca distanza dal rilancio del progetto, con il nuovo reveal al recente Xbox Games Showcase che ha riportato i riflettori su Fable.

Come riporta IGN US, però, Anna Megill ha annunciato che lascerà Playground Games il prossimo agosto.

Megill è la narrative lead dello studio dal luglio del 2022 dopo il suo ingresso nel team nel 2021, che ha prestato il suo lavoro proprio per la realizzazione dell'aspetto narrativo di Fable.

«Lavorare su Fable è stato un sogno diventato realtà per me, ed è straziante lasciarlo alle spalle», dichiara Anna Megill su Twitter.

Riguardo il futuro del progetto, e della sua carriera, Megill ha specificato:

«Ho trascorso diversi anni meravigliosi scarabocchiando nel mio cottage da favola, ma il momento sembra giusto per nuove sfide. [...] Ma Playground ha riunito un team di talento eroico, quindi so che è in buone mani. Sono entusiasta di ciò che verrà, per loro e per me.»

Fable non dovrebbe subire degli scossoni, quindi, nonostante la dipartita di una figura chiave del team.

Una preoccupazione che è saltata in mente a molti fan, che hanno risposto proprio al tweet di Anna Megill insinuando che il suo addio a Playground Games fosse relativo ad un problema nello sviluppo del gioco.

Preoccupazioni che Megill ha respinto immediatamente, spiegando che il suo allontanamento rappresenta solo un occasione che ha voluto prendere al volo, e nient'altro.

Playground Games, che poco dopo il recente reveal ha dovuto anche controbattere alle accuse relative all'aspetto della protagonista di Fable, si ritrova quindi ad affrontare lo sviluppo con un responsabile in meno.

Il team di sviluppo ha anche risposto alle polemiche dei fan che hanno trovato Fable troppo "finto".