SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Embracer Group, il CEO si confessa: «Merito molte critiche»

In una recentissima intervista, il CEO di Embracer Group commenta le ultime news riguardanti l'azienda con una certa sincerità.

Advertisement

Immagine di Embracer Group, il CEO si confessa: «Merito molte critiche»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 23/04/2024 alle 19:30

Di tutte le volte in cui abbiamo ascoltato, letto e scritto notizie riguardo i licenziamenti, è la prima volta che un CEO come Lars Wingefors si racconta con una certa sincerità, parlando di Embracer Group.

Il colosso aziendale è stato protagonista delle ultime settimane di cronaca, dopo aver passato anni ed anni ad acquisire studi di sviluppo e altre realtà di vari settori dell'intrattenimento.

Ma, più recentemente, Embracer ha passato gli ultimi anni a licenziare tantissimo personale nel trend che accompagna l'industria ormai da troppo tempo, e non è finita qui.

Tra la cessione di Gearbox, autori di Borderlands 3 (lo trovate su Amazon) e il più recente annuncio della divisione di Embracer Group in tre diverse realtà, c'è molto di cui parla e Wingefors l'ha fatto ai microfoni di Games Industry.

«È stato doloroso», ha detto il CEO di Embracer Group parlando degli avvenimenti delle ultime settimane. Tuttavia c'è stato spazio per un cauto ottimismo dichiarando di credere ancora "in quello che facciamo", come "nei miei team e nella visione che abbiamo delineato".

Tuttavia sono arrivate molte critiche (più che comprensibili) a Embracer Group, e su queste Wingefors ha detto la sua con una sincerità rara per il settore:

«Come leader e proprietario, a volte devi prenderti la colpa ed essere umile riguardo se hai commesso degli errori e se avresti potuto fare qualcosa diversamente. Sono sicuro di meritare molte critiche, ma non penso che la mia squadra o le mie aziende meritino tutte le critiche. Potrei prendermi gran parte di quella colpa io stesso. Ma alla fine ho bisogno di credere nella missione che abbiamo stabilito e che è ancora valida, e ora lo stiamo consentendo realizzando questa nuova struttura.»

Per quanto riguarda il futuro di Embracer Group come azienda e proprietà intellettuali, Wingefors ha dichiarato:

«Sento ancora di avere la fiducia di molti o tutti i miei principali imprenditori e CEO che si sono uniti al gruppo. È stato difficile, ma penso che tutti credessero nella missione di Embracer. Capiscono anche che il mondo è cambiato, noi dobbiamo cambiare. È doloroso. Non possiamo realizzare tutti i giochi che volevamo realizzare tre anni fa, ma dobbiamo adattarci. Realizzeremo ancora giochi, abbiamo ancora una delle più grandi, se non la più grande, pipeline di giochi del settore. E abbiamo grandi progetti per i prossimi anni o decenni.»

Visto il modo in cui molti CEO e responsabili si sono comportati in merito ai numerosi licenziamenti, che stanno arrivando anche alla fine della filiera dei videogiochi, va dato atto a Wingefors di aver esibito una sincerità inedita.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.