SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring, ricordate il muro illusorio da 50 colpi? Il mistero è stato svelato

Un glitch sotto mentite spoglie.

Advertisement

Immagine di Elden Ring, ricordate il muro illusorio da 50 colpi? Il mistero è stato svelato
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 20/04/2022 alle 13:58

Elden Ring, ultima fatica From, non è escluso dalla lista dei titoli ricchi di misteri da scoprire, tra cui spiccava un muro illusorio abbattibile dopo ben 50 colpi: a quanto pare, il mistero dietro alla cosa è stato finalmente svelato.

Alcuni appassionati dell’ultimo titolo dai creatori di Dark Souls (che trovate su Amazon a prezzo notevole) avevano infatti scovato questa particolarità, restando particolarmente sorpresi.

Il  video dell’utente 'teristam' mostrava la scoperta di una di queste pareti, la quale ha subito destato qualche sospetto.

Ora, come riportato anche da IGN US, quello del muro illusorio era infatti un vero e proprio glitch, ora risolto con l'uscita dell'ultimo aggiornamento.

Il falso muro che scompariva solo dopo 50 colpi aveva infatti lasciato basiti molti, visto che così facendo qualsiasi muro nel gioco poteva nascondere un'area completamente nuova.

Questo muro sito a Volcano Manor non sembrava portare da nessuna parte, anche se i giocatori avevano da subito ipotizzato che si trattasse solo di uno strano glitch, cosa che FromSoftware ha effettivamente confermato dopo che l'ultima patch 1.04.

Poco sotto, il tweet che confermerebbe la notizia.

apparently some fake walls in Elden Ring take multiple hits to reveal, and oh my god this changes everything
(clip from user teristam on r/eldenring) pic.twitter.com/Jt8MNUDY0j

— Iron Pineapple (@IronPineapple_) March 18, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Lo YouTuber Zullie the Witch è infatti tornato nei pressi del muro dopo il rilascio dell'ultima patch di Elden Ring e ha scoperto che FromSoftware lo ha reso di nuovo 'solido', mettendo così la parola fine a questo strano mito.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, nonostante i misteri e i segreti del souslike siano ancora tutti da scoprire.

Restando in tema, una mappa di gioco svela ora le Rune da ottenere per ogni boss, in modo da aiutarci a seguire il percorso giusto.

Ma non solo: i fan sembrano ora gradire il tanto osannato Easy Mode, il quale conferma che a molti giocatori piace vincere facile.

Infine, l'ultimo update ha introdotto modifiche per rendere la sfida contro Malenia ancora più difficile da portare a termine, che vi piaccia oppure no.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.