SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring può avere la modalità facile? Miyazaki mette un punto alla questione

Spesso si parla del fatto che videogiochi come Elden Ring possano essere più facili, ma non secondo Hidetaka Miyazaki, ovviamente.

Advertisement

Immagine di Elden Ring può avere la modalità facile? Miyazaki mette un punto alla questione
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 21/06/2024 alle 19:00

Elden Ring è stato, come ogni gioco From Software, una di quelle produzioni che puntualmente solleva l'interrogativo sul fatto che i soulslike possano legittimamente includere una modalità facile.

Molti videogiochi, anche se non prettamente soulslike, stanno mettendo sempre più una modalità più accessibile per i giocatori.

Lo ha fatto Rise of the Ronin di recente e, stando alle ultime dichiarazioni, anche il prossimo Black Myth Wukong potrebbe essere più accessibile di quanto potessimo immaginare.

Ma Elden Ring, o almeno qualsiasi cosa ci sarà nel futuro di From Software, potrà mai avere una difficoltà facile? È arrivata la risposta di Hidetaka Miyazaki (tramite IGN US).

Con la difficoltà aumentata di Shadow of the Erdtree, il DLC uscito proprio oggi, è tornato in auge il dibattito sulla difficoltà di Elden Ring.

In una recente intervista, Miyazaki ha spiegato il motivo per cui non è possibile creare una difficoltà facile per i suoi giochi:

«Se davvero volessimo che tutto il mondo partecipasse al gioco, avremmo potuto semplicemente abbassare sempre di più la difficoltà, ma non era l'approccio giusto. Se avessimo adottato questo approccio, non credo che il gioco avrebbe fatto quello che ha fatto, perché il senso di realizzazione che i giocatori ottengono superando questi ostacoli è una parte fondamentale dell'esperienza. Abbassare la difficoltà priverebbe il gioco di quella gioia che, ai miei occhi, spezzerebbe il gioco stesso.»

Insomma, come molte volte è stato detto dai giocatori e dalla stessa From Software, inserire una difficoltà più facile renderebbe un videogioco come Elden Ring qualcosa di diverso, privando del soulslike la sua caratteristica unica.

Bisognerà solo imparare a scendere a patti con i suoi sistemi di gioco, quindi.

Se ne avete bisogno, in queste ore abbiamo pubblicato una breve guida con alcuni consigli che vi saranno utili per iniziare Shadow of the Erdtree: li trovate qui.

Il nuovo gioco di From Software infiammerà l'estate, senza dubbio, e se volete cogliere l'occasione per recuperare anche il gioco base potete farlo su Amazon con un comodo pacchetto.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo

In un solo mese dal suo debutto su PS5, Forza Horizon 5 è riuscito a vendere addirittura 2 milioni di copie, nonostante sia un gioco del 2021.

Immagine di Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione

Square Enix sarebbe al lavoro su un remake del settimo capitolo di Dragon Quest, con uscita prevista nel corso del 2026.

Immagine di Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #3
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #4
    Superman merita un videogioco alla God of War
  • #5
    The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.