SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Druckmann di Naughty Dog svela i suoi giochi-ispiratori: c'è anche Ico

Sui social Neil Druckmann ha svelato i cinque giochi che ispirano il suo lavoro, facendo alcuni nomi che sicuramente condividerete.

Advertisement

Immagine di Druckmann di Naughty Dog svela i suoi giochi-ispiratori: c'è anche Ico
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/02/2021 alle 19:01

Tutti i creativi sono influenzati da altre opere, quando mettono insieme le loro. Il discorso vale anche per Neil Druckmann, oggi co-presidente di Naughty Dog e che di recente aveva manifestato il suo amore per Silent Hill 2 e per Metal Gear Solid. Partecipando a un gioco sul suo profilo Twitter, l'autore di The Last of Us - Parte II ha stilato l'elenco dei cinque giochi che lo ispirano, includendo nella lista dei nomi che, ne siamo piuttosto sicuri, vi faranno emozionare.

I giochi che ispirano Druckmann, infatti, includono The Legend of Zelda: Ocarina of Time, tanto per cominciare – che da molti è considerato il miglior videogioco di tutti i tempi. Con lui, un'altra perla assoluta: parliamo di Ico, uno dei più amati lavori di Fumito Ueda, ma anche Resident Evil 4, amatissima avventura di Leon Kennedy alle prese con i Ganados. E, ancora, un sempreverde come l'eccellente Castlevania: Symphony of the Night, che chiude l'elenco insieme a nientemeno che l'originale BioShock di Ken Levine.

Cannot get X.com oEmbed

the-last-of-us-part-ii-abby-lev-21736.jpg the-last-of-us-part-ii-23490.jpg the-last-of-us-part-ii-retrocompatibilita-25954.jpg

Parliamo, insomma, di fonti di ispirazione di grandissimo livello, dove troviamo titoli che hanno segnato intere generazioni di videogiocatori.

The Last of Us - Parte II è disponibile su PlayStation 4 dallo scorso mese di giugno. Il titolo, che i nostri lettori hanno premiato come gioco dell'anno e che la nostra redazione ha votato come gioco della scorsa generazione, vede gli utenti seguire le vicende di Joel ed Ellie cinque anni dopo il capostipite, in un mondo sempre più diviso e inospitale a causa della pandemia da Cordyceps.

A tu per tu con i suoi primi passi nella vita adulta, Ellie si ritrova così a vedere irrimediabilmente cambiare la nuova normalità a cui si era abituata presso la comunità di Jackson, dove stava perfino trovando l'amore.

Se volete portare a casa The Last of Us - Parte II, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo del gioco su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo

Oggi è Ferragosto, ed è il momento perfetto per scoprire qualche nuova uscita senza spendere un centesimo grazie ai giochi gratis su PC Steam.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem sarà la "fine" per la saga?

Resident Evil Requiem sarà l’ultimo capitolo numerato della saga, secondo un insider. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà la "fine" per la saga?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox si prepara a dire addio a due titoli a settembre

Xbox si prepara a salutare due titoli a settembre: addio a Star Trek Prodigy: Supernova e Taiko no Tatsujin: The Drum Master!

Immagine di Xbox si prepara a dire addio a due titoli a settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Tekken 8 su Switch 2? Arriva una risposta

Il director Katsuhiro Harada ha definito l’ipotesi di Tekken 8 su Switch 2 “interessante” e “non totalmente fuori discussione”.

Immagine di Tekken 8 su Switch 2? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Resident Evil Requiem pare avrà 3 personaggi giocabili

Resident Evil Requiem potrebbe essere la rivoluzione che i fan stavano aspettando, con tre personaggi giocabili e un combat system rinnovato.

Immagine di Resident Evil Requiem pare avrà 3 personaggi giocabili
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    7 giochi indie ultra chill per rilassarvi durante l'estate 2025
  • #3
    9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo
  • #4
    Il nuovo Jurassic Park torna a mostrarsi
  • #5
    Che aspetto avrà PS6? Un brevetto lo anticipa
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.