Dopo l'E3 2023, sarà cancellato anche il Summer Game Fest? Arriva la risposta

Un post social pubblicato dal profilo Twitter del Summer Game Fest ha confermato che l'edizione 2023 si farà, a differenza dell'E3 2023.

Immagine di Dopo l'E3 2023, sarà cancellato anche il Summer Game Fest? Arriva la risposta
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nelle scorse ore,  la Entertainment Software Association (ESA) e l’organizzatore ReedPop hanno iniziato a inviare delle email in cui confermano la cancellazione dell’E3 2023.

A quanto pare, infatti, non è stato possibile trovare il supporto dei publisher necessario per mettere in piedi l’evento che avrebbe dovuto tenersi il prossimo mese di giugno.

La notizia è arrivata nelle scorse ore, con sorpresa di nessuno, visto che sia il pubblico che gli addetti ai lavori sospettavano da tempo che l'E3 2023 non si sarebbe tenuto.

Del resto, anche nella nostra riflessione nata in seguito alla cancellazione del 2022, molto attuale, avevamo fatto il punto della situazione. Ora, però, sono in molti a domandarsi se eventi come il Summer Game Fest farà la stessa fine. A quanto pare no, non sarà così.

Un post social pubblicato dal profilo Twitter del Summer Game Fest a cura del giornalista e presentatore canadese Geoff Keighley, ha infatti confermato che l'evento in questione si terrà.

«L'estate dei videogiochi non è stata cancellata», recita il tweet. «Il Summer Game Fest torna a giugno, con eventi, annunci e aggiornamenti da parte di oltre 25 tra i principali editori, piattaforme e sviluppatori del settore».

E ancora: «Inoltre, il nostro spettacolare evento di presentazione si terrà in diretta giovedì 8 giugno dallo YouTube Theater»

Ricordiamo che per il 2023 l'E3 era stato preannunciato come un ritorno in pompa magna, che con il coinvolgimento dei veterani di ReedPop avrebbe riportato in auge il nome della kermesse.

Da diversi giorni giravano indiscrezioni relative alla possibile cancellazione dell’evento, specie dopo che anche Ubisoft (ossia uno dei pochi publisher che aveva deciso di dare fiducia alla fiera) aveva deciso di tirarsene fuori a tutti gli effetti.

Alla fiera non avrebbero partecipato né Xbox e né tantomeno Nintendo, con la sola Konami che, in un colpo di scena, voleva proporre le sue novità proprio in quell'occasione (ma che così non sarà).