SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Diablo Immortal, giocatore spende così tanto da venire escluso dal gioco

Le microtransazioni di Diablo Immortal hanno fatto discutere, e un giocatore si è ritrovato a non poter fare più PvP dopo aver speso molto.

Advertisement

Immagine di Diablo Immortal, giocatore spende così tanto da venire escluso dal gioco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 01/08/2022 alle 21:10

Diablo Immortal ha fatto discutere e continuerà a farlo indubbiamente, soprattutto per i casi legati alle microtransazioni.

La saga fantasy di Blizzard, di cui trovate un grande artbook su Amazon, è tornata con questo episodio mobile che ha fatto discutere tantissimo la community.

Ma, che ci piaccia o no, il titolo ha racimolato una cifra impressionante in sole otto settimane e non c'è sdegno che ha potuto impedirlo.

Record che Blizzard ha celebrato facendo alcuni regali ai giocatori nei giorni scorsi, anche se non sembra essere sempre così generosa nei confronti dei giocatori più appassionati.

La storia che riporta VGC riguardo Diablo Immortal è abbastanza surreale, infatti, perché un giocatore è stato escluso dalle partite PvP per aver speso, e giocato, troppo.

C'è infatti un giocatore che afferma di aver perso l'accesso alle modalità PvP dopo aver speso $100mila in microtransazioni, e che al momento non può accedere in alcun modo a quelle partite.

Il content creator jtisallbusiness ha pubblicato un video su YouTube che racconta la sua situazione, con la quale si ritrova ad avere a che fare da un mese e mezzo, praticamente poco dopo l'uscita del gioco.

Guarda su

Il giocatore ha dichiarato di aver impiegato fino a 72 ore di fila nel matchmaking per tentare di entrare in una partiva PvP di Battlegrounds, ma senza successo.

Il content creator ha investito tantissimi soldi per riuscire ad avere un personaggio potente da poter usare nelle partite contro altri giocatori ma, a quanto pare, ha speso così tanto da non avere rivali.

Effettuando solo tre sconfitte in oltre 300 partite, l'account del giocatore è così forte da non avere nessun altro contendente in grado di fare pairing con lui nel matchmaking.

Jtisallbusiness ha contattato Blizzard per cercare di risolvere la situazione ma, in questo momento, non ci sono novità per questo stallo davvero sconsiderato.

«Ho speso una notevole quantità di denaro, qualcosa come $100mila, e ho un personaggio che non è stato in grado di fare la cosa che mi piace fare di più», ha dichiarato il giocatore, sconsolato.

Dopo il bug che stava costando moltissimo ai giocatori, quindi, Diablo Immortal si circonda di altre storie poco edificanti per ua situazione già precaria di suo a livello mediatico.

Il tutto mentre il gioco è uscito finalmente in Cina dopo il blocco dovuto alle leggi del governo e, neanche a dirlo, è già un successo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]

In attesa del reveal ufficiale, un nuovo report ci svela quale dovrebbe essere il costo ufficiale di Hollow Knight Silksong su PC e console.

Immagine di Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 rinviato a sorpresa: ecco la nuova data

Warner Bros ha posticipato l'uscita di Mortal Kombat 2 per migliorare le performance del film al botteghino e ottimizzare la strategia distributiva.

Immagine di Mortal Kombat 2 rinviato a sorpresa: ecco la nuova data
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Hideo Kojima gioca molto meno di quanto possiate immaginare

Hideo Kojima ammette di non avere molto tempo per i videogiochi, spiegando di arrivare a giocarne solitamente appena uno ogni anno.

Immagine di Hideo Kojima gioca molto meno di quanto possiate immaginare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua

Ci sono date che non segnano solo un anniversario, ma aprono di nuovo ferite mai guarite. L’1 settembre 2015 usciva Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Immagine di 10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione

Hell is Us è un gioco che non vi prenderà mai per mano. Il suo fascino caduco e oscuro risiede nel suo mistero più grande: la nostra recensione.

Immagine di Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Un nuovo gioco per PS5 è un mix tra Kingdom Hearts e Jak and Daxter
  • #4
    Snake è stato "ucciso" nella Collector's di Delta
  • #5
    Final Fantasy VII Rebirth, Tifa e Red XIII hanno delle mosse segrete
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.