SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Diablo 4 non sarà economico, leak svela i prezzi delle microtransazioni

Che Diablo 4 avrà microtransazioni è ovviamente noto, ma i prezzi trapelati di recente non restituiscono un quadro molto economico.

Advertisement

Immagine di Diablo 4 non sarà economico, leak svela i prezzi delle microtransazioni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 31/05/2023 alle 19:47

Diablo 4 sta arrivando e con esso una nuova stagione di contenuti da sbloccare con le microtransazioni, che a quanto pare non saranno esattamente economiche.

Il nuovo titolo di Blizzard, che potete ancora preordinare su Amazon, si prepara ad infiammare l'estate dei videogiochi anche per via dei suoi prezzi probabilmente controversi.

Un tema che è sempre più discusso e che, osservando i prezzi dei videogiochi più costosi, merita senz'altro sempre più approfondimenti.

Anche, e soprattutto, nei casi in cui sempre più videogiochi ritoccano al rialzo gli importi, come accaduto anche a Battlefield di recente.

Questo potrebbe accadere anche a Diablo 4, che si prepara al lancio con un listino prezzi non confortante.

Al momento, in fase di anteprima e recensione (la nostra la trovate a questo indirizzo) tutta la parte relativa al mercato interno e microtransazioni non è stata resa nota.

Ci pensano i primi leak dello store di Diablo 4 a darci un'idea di quanto dovremmo spendere per i contenuti aggiuntivi, e i prezzi non sono esattamente esaltanti.

Come riporta Gamespot, sono circolate in rete alcuni screenshot del negozio interno che riportano le prime cifre, pubblicati tutti su Reddit.

Considerando che 1000 platino, la valuta di Diablo 4, vale circa $10 possiamo fare dei primi calcoli sommari.

Una delle immagini mostra un set di armature per il Negromante venduto per circa 2800 platino. Altri set di armature e una cavalcatura sono venduti a 1600 platino. Questi due esempi emersi dalle foto oggetto del leak mostrano quindi oggetti acquistabili per $28 e $16 rispettivamente.

Mentre è giusto ricordare che le microtransazioni di Diablo 4 saranno unicamente cosmetiche e non garantiranno nessun tipo di vantaggio reale, si tratta comunque di prezzi non esattamente accomodanti.

Inoltre, come in ogni videogioco del genere, i giocatori non possono acquistare l'importo esatto di una valuta premium che desiderano, il che significa che dovranno probabilmente acquistare $30 o $20 equivalenti in platino per acquistare questi contenuti.

Ovviamente attenderemo il lancio definitivo del titolo, così da vedere con i nostri occhi il negozio e fare un bilancio definitivo dell'offerta economica.

Lancio che, al contrario dei precedenti episodi, dovrebbe andare anche molto più liscio del solito. Nell'attesa dovreste godervi anche il trailer di lancio, firmato niente meno che da un premio Oscar.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

C'è un nuovo "gioco" gratis di Assassin's Creed da scaricare

Discovery Tour: Medieval Baghdad è un nuovo gioco mobile che approfondisce l'universo narrativo di Assassin's Creed Mirage, totalmente gratis.

Immagine di C'è un nuovo "gioco" gratis di Assassin's Creed da scaricare
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hollow Knight Silksong gratis su Game Pass da oggi: ecco l'orario di sblocco

Dopo una lunghissima e snervante attesa, Hollow Knight Silksong sta per sbarcare ufficialmente su console e PC. vediamo da quando potremo giocarci.

Immagine di Hollow Knight Silksong gratis su Game Pass da oggi: ecco l'orario di sblocco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prezzi da lusso, giochi incompleti: quale futuro vogliamo?

I giochi AAA costano ormai 79,99 euro e spesso anche di più, ma troppo spesso al lancio non offrono un’esperienza rifinita. È solo una scelta commerciale?

Immagine di Prezzi da lusso, giochi incompleti: quale futuro vogliamo?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il nuovo Batman Arkham è in sviluppo, ma non è come pensate

Un sequel del videogioco in VR Batman: Arkham Shadow sta per entrare in sviluppo, come confermato dal doppiatore del Commissario Gordon.

Immagine di Il nuovo Batman Arkham è in sviluppo, ma non è come pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong è finalmente uscito, ma scaricarlo è un incubo

Il lancio del Metroidvania più atteso dell’anno ha messo in crisi Steam e Nintendo Switch 2, con errori e download bloccati

Immagine di Silksong è finalmente uscito, ma scaricarlo è un incubo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori Micro SD per Steam Deck del 2025
  • #3
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #4
    Migliori giochi Nintendo Switch del 2025
  • #5
    Migliori Tastiere da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.