Diablo 4, Blizzard aggiorna la data di lancio

Diablo 4 sta arrivando ma, in realtà, Blizzard ci comunica che arriverà leggermente prima del previsto soprattutto per alcuni giocatori.

Immagine di Diablo 4, Blizzard aggiorna la data di lancio
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il 2023 sta entrando nel vivo e, a giugno, lo farà ulteriormente con l'arrivo di Diablo 4 che Blizzard ora ha piazzato ancora più precisamente nel calendario.

L'attesissimo nuovo episodio della storica saga, che trovate su Amazon, segna un ritorno importante dopo una lunga assenza e troppe polemiche.

Che non sono affatto finite, perché di recente Diablo 4 ha dovuto vedersela con delle storie controverse relative ad alcuni elementi di gioco fondamentali.

Polemiche che hanno travolto in generale Blizzard, di recente di nuovo sull'utilizzo delle intelligenze artificiali all'interno dei suoi giochi.

Diablo 4 sarà disponibile a partire dal 6 giugno ma, come rivela Rod Fergusson (general manager del franchise), si tratta di una data solo "per il marketing".

Come riporta Kotaku, Fergusson ha specificato ulteriormente quelle che saranno le date e gli orari di pubblicazione di Diablo 4 per ogni console e ogni mercato.

Diablo 4 sarà effettivamente disponibile già a partire dal 1 giugno alle ore 16.00 dell'orario del Pacifico, che per noi sono le 01:00.

«Utilizziamo il 2 giugno e il 6 giugno per il marketing perché è quando è disponibile ovunque a livello globale», dichiara Fergusson nel suo tweet.

Ma, per giocare in versione accesso anticipato, dovete aver ordinato un'edizione Deluxe oppure Ultimate Edition di Diablo 4.

Per tutti gli altri, infatti, il lancio è fissato alla stessa ora del 5 giugno.

Nell'attesa potete farvi un viaggio e scoprire la bellissima chiesa dedicata a Diablo 4, che è stata decorata per l'occasione in un'attività decisamente più gotica del solito.

I prossimi giorni ci sarà invece una nuova beta aperta, per cui vi consigliamo di segnarvi dettagli ed orari che trovate nella nostra notizia. Così come vi dovreste segnare i requisiti minimi e raccomandati per l'edizione PC, così da giocare al meglio fin dal primo giorno.