Devolver non scherzava: ecco i giochi rinviati al 2024

Il bislacco showcase di Devolver Digital non era affatto uno scherzo, l'editore ha rinviato dei giochi al 2024 ma confermati altri per il 2023.

Immagine di Devolver non scherzava: ecco i giochi rinviati al 2024
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Devolver Digital ci ha abituato spesso ad una grande comicità ma, stavolta, è stata molto seria nel mostrare tutti i videogiochi più promettenti rinviati al 2024.

Il publisher che di recente ha dato vita a Cult of the Lamb, diventato direttamente di culto anche grazie ai gadget su Amazon, ci ha mostrato i titoli che non arriveranno al prossimo anno in un evento speciale.

Il Devolver Deyaled Showcase è stato pubblicato pochi minuti fa e, come promesso nel divertente annuncio che ha preso in giro anche i Nintendo Direct, si è fatta effettivamente la lista dei giochi che non vedremo quest'anno.

Tra i titoli in arrivo c'è anche uno degli indie più promettenti svelati negli ultimi tempi, ovvero The Plucky Squire, che è uno dei prodotti di cui aspettavamo una data di uscita.

Ma, come potete vedere nel brevissimo showcase che trovate qui sopra, proprio The Plucky Squire è uno dei videogiochi che vedremo nel 2024.

Devolver Digital ha quindi aggiornato il suo calendario di pubblicazione in questo modo:

Con un recap ideale per chi "non ha una soglia di attenzione per uno showcase di tre minuti" (vi vogliamo bene, Devolver), il publisher mantiene nel 2023 i seguenti titoli: The Talos Principle II, Gunbrella, KarmaZoo, The Cosmic Wheel Sisterhood e Wizard With a Gun.

Il 2024 sarà invece il periodo in cui vedremo Pepper Grinder, Stick it to the Stickman, Anger Foot, Skate Story e il già citato The Plucky Squire.

Questo showcase è però un'occasione importante per riflettere sul momento storico dello sviluppo videoludico che, tra una battuta e l'altra, è al centro di uno dei commenti di Devolver Digital su X:

«Grazie a tutti gli sviluppatori che lavorano duramente per realizzare i migliori giochi possibili per tutti, indipendentemente dal tempo necessario.»

Come spesso accade, Devolver è in grado di raccontare davvero il periodo storico con la sua tagliente ironia e satira.

Agosto comincia ad essere un periodo sorprendentemente affollato per gli eventi, visto che un altro appuntamento pieno di annunci di videogiochi è stato piazzato di recente.

Anche per PlayStation che, dopo il lungo silenzio, parteciperà al suo primo evento internazionale dopo un lungo stop.