SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Death Stranding su PS5 è fotorealismo puro negli scatti di un professionista

Death Stranding: Director's Cut è finito nelle mani di un professionista delle immagini: i suoi scatti sono uno spettacolo nello spettacolo.

Advertisement

Immagine di Death Stranding su PS5 è fotorealismo puro negli scatti di un professionista
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 02/10/2021 alle 10:15

È passato qualche giorno dal momento del debutto di Death Stranding: Director's Cut, la versione estesa per PS5 del gioco uscito originariamente nel 2019 e che ha visto il debutto della nuova Kojima Productions.

Per chi avesse vissuto in una caverna per qualche tempo, infatti, il titolo è stato il primo di Hideo Kojima dall'addio alla serie Metal Gear, rimasta nelle mani di una Konami che secondo le affidabili anticipazioni dei colleghi di VGC sarebbe pronta a rispolverare con un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

Sulle nostre pagine vi abbiamo spiegato, in una ampia video recensione a cura di Stefania Sperandio – che vi scrive in terza persona perché suona meglio, no? – quali sono le novità introdotte nella Director's Cut, che tra le altre cose permette anche di giocare in 4K nativi, a patto di impostare la modalità Qualità tra le opzioni grafiche.

Sicuramente, parliamo di un comparto grafico che, mosso dal Decima Engine visto anche in Horizon: Zero Dawn, ha tantissimo da dire, e che ha fatto una grande impressione anche su PC, nel tratteggiare l'open world desolato ma capace di impreziosire di Death Stranding.

Cosa succede, allora, quando la ricercatezza della fotografia, del level design e del character design (di Yoji Shinkawa, ovviamente) del gioco incontrano l'occhio e la mano di un professionista come Petri Levalahti?

La risposta è negli scatti che l'artista ha condiviso sui suoi canali social, sempre invasi da splendide immagini provenienti dalle modalità foto dei videogiochi. Una tornata di ritratti ci mostra da vicino i personaggi di Cliff (Mads Mikkelsen), Fragile (Lea Seydoux) e Mama (Margaret Qualley). Il fotorealismo è davvero fuori scala, come si poteva già apprezzare all'interno del gioco, grazie al facial capture operato dagli sviluppatori.

Death Stranding pic.twitter.com/zEqUsXsHba

— Petri Levälahti (@Berduu) October 1, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

A seguire, ci sono diversi scorci direttamente da momenti di gioco, che mostrano Sam Porter Bridges (Norman Reedus) alle prese con tutte le stramberie narrative di Death Stranding. L'immagine davanti alla cascata, va detto, è probabilmente la più spettacolare del pacchetto.

Death Stranding Director's Cut (PS5) pic.twitter.com/2tXtX9w1LC

— Petri Levälahti (@Berduu) September 25, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Death Stranding pic.twitter.com/iVF3F1fEXz

— Petri Levälahti (@Berduu) September 27, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

In precedenza, avevamo visto l'occhio di Levalahti al lavoro anche su altri titoli: quelli di Ghost of Tsushima e di Cyberpunk 2077 erano stati capaci di rapirvi in modo particolare, per come l'artista che lavora per EA DICE era riuscito a catturare l'essenza degli scenari e della direzione artistica voluti rispettivamente da Sucker Punch e CD Projekt RED.

Death Stranding: Director's Cut è disponibile su PS5 e potete acquistare l'upgrade a 10€ in caso aveste il gioco in formato fisico o in formato digitale per PS4. Vi abbiamo spiegato come fare nella nostra guida dedicata.

Tra le piccole novità del gioco, c'è da segnalare anche un aggiornamento a uno dei testi presenti in-game, dove una correzione è stata intelligentemente resa intradiegetica, così da diventare parte del racconto.

Se volete approfondire il mondo di Death Stranding, non dovreste perdere l'artbook ufficiale con tanti lavori di Yoji Shinkawa e del suo team.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.