La dashboard di Xbox Series X identica a quella di One? Arriva una conferma

Nessuna rivoluzione da questo punto di vista?

Immagine di La dashboard di Xbox Series X identica a quella di One? Arriva una conferma
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fine anno si avvicina e con lui il periodo di lancio di Xbox Series X, la nuova piattaforma next-gen di casa Microsoft destinata ad affiancare l’altrettanto performante PS5 di Sony.

Ora, Tom Warren – senior editor di The Verge – ha confermato quello che sembrerebbe essere un dettaglio molto importante della dashboard della prossima console della Casa di Redmond, ossia che a livello estetico dovrebbe essere assolutamente identica alla controparte di Xbox One.

Poco sotto, il tweet di Warren:

Posso confermare che la dashboard di Xbox Series X sarà la stessa di Xbox One. Microsoft sta aggiungendo ulteriori elementi per le funzionalità della console, ma l’interfaccia utente e la UI saranno identici. Anche la velocità e le performance saranno migliorate.

Ricordiamo in ogni caso che all’inizio del mese di giugno di quest’anno, Brad Sams di Thurrott ha confermato che sarebbe in arrivo un importantissimo aggiornamento di Xbox Store, il quale stravolgerà sia l’aspetto che l’architettura attuale, con un occhio di riguardo verso i televisori in 4K.

Ma non solo: le novità della prossima console di nuova generazione della famiglia Xbox si mostreranno in occasione dell’appuntamento fissato nell’ambito della serie Xbox 20/20, il cui prossimo evento è atteso a luglio per accompagnare l’uscita a fine anno di Xbox Series X. L’evento di giugno, dedicato alla presentazione di Xbox Series S, conosciuta con il nome in codice Lockhart, sembra sia stato rimandato ad agosto.

Sempre per quanto riguarda la galassia Xbox, avete già letto anche che il community manager di 343 Industries, Brian “Ske7ch” Jarrard, ha reso noto che l’E3 di quest’anno (cancellato per via della pandemia) avrebbe potuto essere per il team Halo: Infinite un’occasione unica per dominare la scena internazionale?

Nel caso vi fosse venuta voglia di recuperare una Xbox One da mettere in salotto, vi suggeriamo di dare un’occhiata a questa interessante offerta speciale!

Fonte: Twitter