Xbox Store: è questo il nuovo redesign ufficiale?

Non è poi così male.

NEWS
A cura di Marcello Paolillo - 4 Giugno 2020 - 22:32

A fine maggio, stando a un’indiscrezione messa in circolazione da Windows Central, il  nome in codice relativo ai servizi Microsoft – Mercury – si riferisce a un redesign dello store digitale Xbox.

Stando al collega Jez Corden, sarebbe infatti in arrivo un importantissimo aggiornamento di Xbox Store, il quale stravolgerà sia l’aspetto che l’architettura attuale, con un occhio di riguardo verso i televisori in 4K (i quali saranno la norma per la prossima generazione di console).

Ora, un leak proveniente da @wincommunity, ma ricondiviso sul canale YouTube di Brad Sams di Thurrott, mostrerebbe il presunto aspetto del nuovo store digitale. Il video è relativo a una build in sviluppo caricata su PC, quindi alcuni dettagli potrebbero cambiare in corso d’opera.

Il design dello store si ispirerebbe palesemente all’app Xbox su PC, a sua volta parte del nuovo Fluent Design mantra di Microsoft.

La navigazione è ora disponibile sul lato sinistro, con la pagina principale interamente dedicata alle informazioni sul gioco, tra cui anche la sua eventuale presenza sul catalogo Game Pass.

Stando a quanto rivelato nelle scorse settimane, l’aggiornamento sarebbe specificatamente pensato sia per Xbox One che per Xbox Series X, oltre che per Xbox Series S – nota anche come Lockhart – ossia la versione economica della nuova piattaforma next-gen di Microsoft (non ancora annunciata ufficialmente).

Resta ora da vedere se e quando cambierà il design ufficiale dello store digitale del colosso di Redmond (magari proprio in concomitanza con il lancio ufficiale della prossima console, previsto verso la fine dell’anno).

Fonte: Brad Sams | Via: VG247




TAG: xbox series x, xbox store