Xbox Series X, l'evento di giugno sarebbe stato cancellato

Cambio di programma?

Immagine di Xbox Series X, l'evento di giugno sarebbe stato cancellato
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Non solo PS5: giugno 2020 avrebbe dovuto essere anche il mese in cui Xbox Series X sarebbe stata protagonista di nuova presentazione a tema, seguendo così il calendario di un evento al mese fino al lancio della nuova piattaforma next-gen.

A quanto pare, però, potrebbe non essere così: stando al sempre bene informato Jeff Grubb di VentureBeat l’evento di giugno sarebbe infatti stato cancellato, rinviando i temi trattati durante una presentazione fissata ad agosto prossimo.

Poco sotto, il tweet di Grubb:

Ricordiamo, più nel dettaglio, che l’evento di questo mese avrebbe potuto essere incentrato su Xbox Series S/Lockhart (la presunta variante economica e meno potente di Series X), mentre a luglio Microsoft alzerà il sipario sui giochi (più in particolari quelli provenienti dai team first party).

Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox, aveva anche fatto sapere che durante l’appuntamento avremmo potuto vedere messa in evidenza «la piattaforma Xbox e i suoi servizi». 

Al momento non vi è alcuna conferma ufficiale della cosa, visto e considerato che la Casa di Redmond potrebbe sorprendere tutti annunciando a sorpresa una data per l’evento già nelle prossime settimane, magari entro la prima metà del mese. Vi terremo ovviamente aggiornati non appena ne sapremo di più.

Avete già visto in ogni caso anche il redesign che potrebbe avere il nuovo Xbox Store?

Fonte: Twitter