Xbox 20/20: il futuro di Xbox in una serie di annunci mensili

Ci aspettiamo grandi cose.

A cura di Marcello Paolillo - 5 Maggio 2020 - 15:43

Il 7 maggio prossimo, Microsoft svelerà finalmente i retroscena di Xbox Series X mostrando i primi giochi attesi sulla piattaforma next-gen.

Ora, con un post sul blog ufficiale di Xbox, la Casa di Redmond ha esposto a chiare lettere cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi annunci e dalle novità degli stessi previsti delle prossime settimane e nei prossimi mesi.

microsoft xbox

Ecco alcuni punti dei punti fondamentali:

  • L’obiettivo rimane quello di lanciare Xbox Series X e Halo Infinite entro fine anno.
  • Tutti e 15 i team Xbox Game Studios sono al lavoro per i giochi di prossima generazione per Xbox Series X e Xbox Game Pass.
  • I migliori team di sviluppo di tutto il mondo stanno lavorando duramente per avere i loro giochi pronti da giocare su Xbox Series X, sempre a fine anno.
  • Per i giocatori PC, l’obiettivo è quello supportare la community rendendo disponibili tutte le principali versioni al lancio con Xbox Game Pass per PC, inclusi Halo Infinite, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e Microsoft Flight Simulator.
  • Saranno disponibili nuovi aggiornamenti e titoli per Xbox Game Pass per console e PC.
  • Project xCloud si espanderà in nuovi paesi e su nuovi dispositivi, così come alla fine di quest’anno Project xCloud e Xbox Game Pass si uniranno, consentendo agli utenti di giocare insieme e in modi differenti.

Ma non solo: Microsoft ha spiegato di voler dare il via a Xbox 20/20, ossia una serie di appuntamenti mensili che prenderanno il via da quello del 7 maggio per tutto il resto dell’anno, definiti come «un modo per connetterci e festeggiare con voi su ciò che è in arrivo per la prossima generazione di giochi, inclusa Xbox Series X, Xbox Game Studios, Xbox Game Pass e Project xCloud.»

Sempre attraverso il post sul blog, Microsoft ha ribadito che per l’aggiornamento di Xbox 20/20 di maggio i giocatori potranno dare prima occhiata al gameplay di prossima generazione, ai trailer e alle anticipazioni di una vasta gamma di titoli delle terze parti e di sviluppatori indipendenti (incluso Assassin’s Creed Valhalla).

Saranno anche annunciati i giochi che abbracceranno la nuova funzione Smart Delivery, la quale assicura di giocare sempre la migliore versione dei giochi in nostro possesso (i quali saranno ottimizzati per Xbox Series X, forti quindi di risoluzione 4K fino a 120 frame al secondo, DirectStorage, raytracing DirectX con accelerazione hardware, tempi di caricamento superveloci e molto altro).

Infine, è stato anche rivelato che durante l’appuntamento di luglio 2020 verranno svelate le prossime novità in arrivo da Xbox Game Studios.

Fonte: Xbox




TAG: breaking news, xbox 20/20, xbox series x