SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077 ora è next-gen, ma una feature promessa non tornerà mai

La metropolitana di Night City non è nei piani di CD Projekt.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077 ora è next-gen, ma una feature promessa non tornerà mai
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 21/02/2022 alle 10:16

Una delle principali promesse di CD Projekt alla fine è stata mantenuta: Cyberpunk 2077 è stato ufficialmente ottimizzato per console next-gen grazie alla patch 1.5 del titolo.

La nuova versione di Cyberpunk 2077 non ha inoltre semplicemente migliorato la fluidità del titolo sulle console di ultima generazione, ma ha anche implementato diverse migliorie di gameplay che hanno migliorato il coinvolgimento degli utenti a Night City.

Per questo motivo, CD Projekt aveva deciso di sbilanciarsi e tornare a chiamare la propria ultima fatica ufficialmente un RPG, dopo che avevano deciso di rimuovere la dicitura dalle descrizioni ufficiali in seguito al problematico lancio.

Uno dei miglioramenti più richiesti è stato rendere più personali le romance, che grazie alla nuova patch possono mandare dei messaggi «piccanti» ai giocatori.

Chi sperava che nelle prossime patch potessero arrivare altre feature promesse prima del lancio, ha ricevuto però una forte delusione: tra queste una delle più popolari era sicuramente la reintroduzione delle metropolitane, pubblicizzate in abbondanza con trailer ed immagini promozionali.

Come riportato da TheGamer, la community aveva scoperto un segnale all'interno del gioco che avvertiva di lavori in corso, pensando che potesse rappresentare un indizio sulla futura aggiunta della metropolitana.

Marcin Momot, global community director di CD Projekt, ha però voluto rispondere pubblicamente all'indiscrezione, segnalando che non ci sono piani per l'aggiunta della metropolitana in Cyberpunk 2077.

Sorry to be the buzz killer but that’s not it. There are no plans to add metro to the game.

— Marcin Momot @ gamescom (@Marcin360) February 16, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Chi si aspettava che la metro potesse essere una delle prossime imminenti aggiunte in Night City potrà dunque mettersi il cuore in pace: la notizia è sicuramente deludente, ma rappresenta allo stesso tempo un tentativo da parte di CD Projekt di migliorare la comunicazione con la propria community.

Attualmente l'unico modo per poter utilizzare le metropolitane resta dunque utilizzare specifiche mod, come quella realizzata da un utente che le ha «aggiustate» e rese estremamente coinvolgenti.

I fan sono inoltre in attesa di novità riguardanti una maggiore ottimizzazione delle prestazioni  su Xbox Series 6, che secondo gli sviluppatori potrebbe perfino non arrivare agli standard next-gen.

Se volete recuperare un imperdibile capolavoro di CD Projekt, su Amazon potete acquistare l'edizione Game of the Year di The Witcher 3 a un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?

Il remake di Metal Gear Solid 3 è arrivato: ottimo rifacimento od occasione mancata? Scoprilo nella nostra recensione di Delta.

Immagine di Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di agosto

Il catalogo di Prime Gaming si aggiorna con 2 nuovi giochi gratis da riscattare e scaricare su PC: vediamo insieme la lista completa.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di agosto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Code Veronica Remake sarà come un "vero" Resident Evil

Capcom starebbe trattando il remake di Code Veronica come un vero capitolo principale, con produzione Tripla A e atmosfera rinnovata.

Immagine di Code Veronica Remake sarà come un "vero" Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metal Gear Solid Delta svela una novità "da incubo"

Konami ha confermato il ritorno di Guy Savage in Metal Gear Solid Delta, con un nuovo minigioco sviluppato da PlatinumGames.

Immagine di Metal Gear Solid Delta svela una novità "da incubo"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Black Myth Zhong Kui sarà il primo di 6 sequel di Wukong

Game Science ha registrato ben sette marchi per il franchise Black Myth, tra cui sono naturalmente inclusi Wukong e il nuovo Zhong Kui.

Immagine di Black Myth Zhong Kui sarà il primo di 6 sequel di Wukong
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
  • #4
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #5
    Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.