Cyberpunk 2077, Night City diventa ancora più next-gen (grazie ai fan)

Cyberpunk 2077 si aggiorna, annunciando che il progetto del fan HD Reworked si è aggiornato durante la giornata di ieri, 15 marzo.

Immagine di Cyberpunk 2077, Night City diventa ancora più next-gen (grazie ai fan)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cyberpunk 2077 è sicuramente un gioco che ha recuperato visibilità e spessore, tanto che ora è il turno di un nuovo pacchetto aggiuntivo dei fan che renderà il titolo ancora più bello da vedere.

Il gioco di ruolo di CD Projekt RED, che potete recuperare su Amazon, ha ricevuto col tempo vari update ufficiali e non in grado di migliorarlo sensibilmente.

Di recente, infatti, è stato finalmente rilasciato l’atteso Cyberpunk 2077 HD Reworked Project, un progetto dei fan davvero molto atteso.

Ora, come riportato anche da Kotaku, la mod di Cyberpunk 2077 in questione si è aggiornata, donando a Night City un restyling ancora più HD del previsto.

Forse non ve lo ricordate, ma nel 2020 emerse un progetto legato a The Witcher 3 e realizzato da tale HalkHogan, un modder che voleva rinnovare il mondo di Geralt, sostituendo le texture dell'ambiente predefinito del gioco con nuove texture molto più dettagliate.

La mod si è rivelata così valida e di successo che gli sviluppatori CD Projekt RED l'hanno inclusa nella loro recente riedizione per next-gen di The Witcher 3.

Ora, HalkHogan è tornato a fare la stessa cosa per Cyberpunk 2077, annunciando che il suo progetto HD Reworked si è aggiornato durante la giornata di ieri, 15 marzo.

Anche se ci si aspetterebbe che un'aggiunta del genere al gioco comporti un calo delle prestazioni, HalkHogan afferma che, a patto di avere abbastanza VRAM di riserva, non si noteranno rallentamenti di sorta. La versione 1.0 del progetto è ora disponibile su Nexus Mods.

Restando in tema, CD Projekt RED ha rilasciato di recente un nuovo aggiornamento ufficiale per la versione PC di Cyberpunk 2077ecco cosa cambia, nello specifico.

Per concludere, un fan ha di recente dato vita a una carrellata di immagini che immaginano un film ispirato a Cyberpunk 2077come fosse stato realizzato negli anni ’80, grazie alle IA.