Come sarebbe The Last of Us se fosse open world? Così

Ecco a voi The Last Days.

Immagine di Come sarebbe The Last of Us se fosse open world? Così
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

The Last of Us è il titolo di Naughty Dog disponibile in esclusiva su console PlayStation 3 (e PS4), in grado a molti anni di distanza di fare ancora parlare di sé.

Il primo TLOU è infatti un gioco seminale, visto che l’avventura di Joel ed Ellie è entrata di peso nella storia del videogioco per motivi assolutamente validi e obiettivi.

Del resto, il gioco è risultato essere il favorito anche tra i fan storici (se messo a confronto con il sequel), cosa questa che vale più di mille parole.

Ora, mentre qualche giocatore si è dilettato a scovare personaggi misteriosi, qualcun altro ha invece trasformato The Last of Us in un vero e proprio titolo open world.

Come riportato da Game Rant, via Reddit è apparso un video che immagina il primo TLOU come fosse un titolo a mondo aperto chiamato The Last Days.

Nel filmato siamo guidati attraverso una piccola area open-world ambientata negli scenari del gioco di Naughty Dog, mentre le strade post-apocalittiche sono fiancheggiate da automobili bruciate e rifiuti di ogni genere.

Alla fine del video vediamo brevemente Joel con in mano un fucile: pur non essendoci null'altro di concreto si tratta in ogni caso di un concept potenzialmente molto interessante.

Avete letto anche che qualcuno ha dato di recente vita a una sorprendente versione isometrica di TLOU, che lascia immaginare come sarebbe una eventuale versione mobile del gioco?

Ma non solo: un altro ha trovato un dettaglio nascosto durante la celebre e amata sequenza flashback di The Last of Us Part II, il quale rimanda al compleanno di Ellie.

Infine, sempre parlando del secondo capitolo, sapevate che la sezione di gioco dedicata alla chitarra stava per essere eliminata?

The Last of Us Part II è in ogni caso sempre disponibile al miglior prezzo su Amazon! Non fatevelo sfuggire.