SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un secondo Star Wars che si è salvato dai licenziamenti

A quanto pare, c'è un progetto legato alla saga di Star Wars che si è salvato dai licenziamenti in casa EA, e non è Star Wars: Jedi 3.

Advertisement

Immagine di C'è un secondo Star Wars che si è salvato dai licenziamenti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/03/2024 alle 15:16

Nei giorni scorsi, il colosso Electronic Arts ha confermato di aver licenziato 670 dipendenti, corrispondenti al 5% della forza lavoro dell'intero gruppo.

Il gigante californiano (che ha dato alla luce anche EA Sports FC 24, che trovate su Amazon) non è quindi rimasto fuori dall'ondata di licenziamenti.

Una notizia sicuramente drammatica, con EA che ha anche annunciato un'imminente ristrutturazione dei suoi prossimi progetti.

Electronic Arts ha infatti confermato di aver cancellato un videogioco di Star Wars in sviluppo presso Respawn, e di cui si vociferava da tempo. A quanto pare, però, c'è un progetto legato alla saga che si è salvato, e non è Star Wars: Jedi 3.

Come riportato anche da GamingBolt, infatti, non sono arrivare brutte notizie per Bit Reactor, guidata dal direttore artistico di XCOM: Enemy Unknown e XCOM 2, Greg Foerscth, che sta lavorando a un nuovo gioco strategico di Star Wars.

Last week was difficult for the industry, and more so because of our strong relationships within the other teams at Respawn.
But for those asking, we are still hard at work, and our game was unaffected by last week's news.

— BIT REACTOR (@bitreactor) March 2, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

In un nuovo tweet, lo sviluppatore ha dichiarato: «La scorsa settimana è stata difficile per l'industria, soprattutto a causa dei nostri forti rapporti con gli altri team di Respawn. Ma per coloro che ce lo chiedono, siamo ancora duramente al lavoro e il nostro gioco non è stato influenzato dalle notizie della scorsa settimana».

Alla domanda su quando i fan potranno dare una prima occhiata al gioco, la società ha risposto: «Non appena sarà pronto...».

I dettagli sul nuovo tattico di Star Wars sono ancora in sospeso, quindi restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti del caso.

Ricordiamo che nelle scorse ore un report ha affermato che i prossimi progetti su Black Panther, Iron Man e Star Wars: Jedi sono ancora in lavorazione, nonostante i licenziamenti in casa EA.

Tra i numerosi licenziamenti nell'Industry, sono senza dubbio da ricordare i 900 posti di lavoro persi decisi da PlayStation nonché anche il 20% dell'intera forza lavoro di Deck Nine.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.