SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un secondo Star Wars che si è salvato dai licenziamenti

A quanto pare, c'è un progetto legato alla saga di Star Wars che si è salvato dai licenziamenti in casa EA, e non è Star Wars: Jedi 3.

Advertisement

Immagine di C'è un secondo Star Wars che si è salvato dai licenziamenti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 04/03/2024 alle 15:16

Nei giorni scorsi, il colosso Electronic Arts ha confermato di aver licenziato 670 dipendenti, corrispondenti al 5% della forza lavoro dell'intero gruppo.

Il gigante californiano (che ha dato alla luce anche EA Sports FC 24, che trovate su Amazon) non è quindi rimasto fuori dall'ondata di licenziamenti.

Una notizia sicuramente drammatica, con EA che ha anche annunciato un'imminente ristrutturazione dei suoi prossimi progetti.

Electronic Arts ha infatti confermato di aver cancellato un videogioco di Star Wars in sviluppo presso Respawn, e di cui si vociferava da tempo. A quanto pare, però, c'è un progetto legato alla saga che si è salvato, e non è Star Wars: Jedi 3.

Come riportato anche da GamingBolt, infatti, non sono arrivare brutte notizie per Bit Reactor, guidata dal direttore artistico di XCOM: Enemy Unknown e XCOM 2, Greg Foerscth, che sta lavorando a un nuovo gioco strategico di Star Wars.

Last week was difficult for the industry, and more so because of our strong relationships within the other teams at Respawn.
But for those asking, we are still hard at work, and our game was unaffected by last week's news.

— BIT REACTOR (@bitreactor) March 2, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

In un nuovo tweet, lo sviluppatore ha dichiarato: «La scorsa settimana è stata difficile per l'industria, soprattutto a causa dei nostri forti rapporti con gli altri team di Respawn. Ma per coloro che ce lo chiedono, siamo ancora duramente al lavoro e il nostro gioco non è stato influenzato dalle notizie della scorsa settimana».

Alla domanda su quando i fan potranno dare una prima occhiata al gioco, la società ha risposto: «Non appena sarà pronto...».

I dettagli sul nuovo tattico di Star Wars sono ancora in sospeso, quindi restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti del caso.

Ricordiamo che nelle scorse ore un report ha affermato che i prossimi progetti su Black Panther, Iron Man e Star Wars: Jedi sono ancora in lavorazione, nonostante i licenziamenti in casa EA.

Tra i numerosi licenziamenti nell'Industry, sono senza dubbio da ricordare i 900 posti di lavoro persi decisi da PlayStation nonché anche il 20% dell'intera forza lavoro di Deck Nine.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo

In un solo mese dal suo debutto su PS5, Forza Horizon 5 è riuscito a vendere addirittura 2 milioni di copie, nonostante sia un gioco del 2021.

Immagine di Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Superman merita un videogioco alla God of War
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.