SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un gioco che unisce Skyrim e God of War, in Unreal Engine 5

Sviluppato dallo studio sudcoreano WEMADE, c'è un promettente MMORPG open-world che si chiama Legend of YMIR, mosso dall'Unreal Engine 5.

Advertisement

Immagine di C'è un gioco che unisce Skyrim e God of War, in Unreal Engine 5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/11/2023 alle 16:13

Cosa succederebbe se esistesse un gioco con elementi sia di God of War che di The Elder Scrolls V: Skyrim? Ebbene, a quanto pare sta per uscire, anche se parliamo di un MMORPG.

Il franchise di God of War (che trovate su Amazon) è noto per i suoi combattimenti ad alto tasso di epicità.

Inoltre, anche il mondo di Skyrim (un gioco a cui fan continuano a dedicare attenzioni) è ispirato alla mitologia norrena scandinava, ed è per questo che il gioco oggetto della notizia ha catturato la nostra attenzione.

Sviluppato dallo studio sudcoreano WEMADE, il gioco in questione è il promettente MMORPG open-world Legend of YMIR, mosso dall'Unreal Engine 5 (via GamingBible).

Guarda su

Dire che Legend of YMIR ha un aspetto straordinario sarebbe un eufemismo (come potete vedere dal nuovo trailer rilasciato poche ore fa). Speriamo solo che, quando uscirà, il gioco sia altrettanto bello da giocare quanto da vedere.

Di base, il gioco sarà un'estensione della serie MIR e sarà caratterizzato da battaglie PvP sotto forma di assedi e il suo mondo potrà essere esplorato anche con altri giocatori.

Dopotutto, si tratta di un MMORPG: vale la pena ricordare che Legend of YMIR avrà dalla sua anche gli odiatissimi NFT. Al momento non sappiamo come questi saranno integrati, soprattutto se si considera che il sistema blockchain echo sembra essere in declino.

Legend of YMIR dovrebbe uscire solo su PC e saltare quindi PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ma terremo gli occhi aperti in caso gli sviluppatori cambiassero idea.

Restando in tema di "ibridi", c'è anche un altro gioco che sembra un mix tra Assassin's Creed e Final Fantasy, un MMORPG multipiattaforma free-to-play.

Ma non solo: da tenere d'occhio è anche Beast, descritto come un RPG tattico che sembra un mix tra Baldur's Gate 3 ed Elden Ring.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong sommerso da critiche, Team Cherry corre ai ripari

I giocatori cinesi lamentano problemi di traduzione in Silksong, e Team Cherry promette correzioni nelle prossime settimane

Immagine di Silksong sommerso da critiche, Team Cherry corre ai ripari
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nomura rassicura i fan su Final Fantasy VII Remake Parte 3 e Kingdom Hearts 4

Secondo il director entrambi i giochi stanno rispettando la pianificazione prevista, con aggiornamenti importanti già in programma per i prossimi mesi

Immagine di Nomura rassicura i fan su Final Fantasy VII Remake Parte 3 e Kingdom Hearts 4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6 non sarà "solo" un tripla A, ma andrà oltre

Il co-fondatore di Devolver Digital ha definito Grand Theft Auto 6 un titolo “quintupla A”, segno della portata senza precedenti del progetto Rockstar

Immagine di GTA 6 non sarà "solo" un tripla A, ma andrà oltre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong è uscito da poco e gli speedrunner lo hanno già rotto

Tecniche improvvisate, glitch imprevisti e boss umiliati: il gioco è già diventato un laboratorio perfetto per la corsa contro il tempo

Immagine di Silksong è uscito da poco e gli speedrunner lo hanno già rotto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Prince of Persia: The Lost Crown festeggia un successo incredibile

Il metroidvania Ubisoft supera i tre milioni di giocatori, ma resta l’amaro in bocca per la chiusura del team originale.

Immagine di Prince of Persia: The Lost Crown festeggia un successo incredibile
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori Micro SD per Steam Deck del 2025
  • #3
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #4
    Migliori giochi Nintendo Switch del 2025
  • #5
    Migliori Smartphone gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.