Bloodborne sta per "tornare", per chi ama le guide

La Bloodborne Complete Edition Guide conterrà guide dettagliate su ogni aspetto del cult uscito su PS4, ed è previsto a settembre.

Immagine di Bloodborne sta per "tornare", per chi ama le guide
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Future Press ha annunciato l'uscita della guida Bloodborne Complete Edition, in arrivo a settembre 2024.

Il soulslike di From (trovate l'edizione GOTY su Amazon) è ancora oggi molto amato dai fan di tutto il globo.

Nonostante ciò, è stato proprio il director Hidetaka Miyazaki a rivelare se Bloodborne Remake su PS5 è nei piani oppure no, con sommo disappunto da parte dei giocatori.

Ora, dopo che un insider si è da poco detto certo che prima o poi sentiremo parlare di Bloodborne ancora una volta, è tempo di mettere mano a un oggetto da collezione davvero niente male.

Come riportato da Siliconera, questa guida in edizione speciale contiene anche approfondimenti sullo sviluppo del gioco direttamente dagli sviluppatori di FromSoftware.

La Bloodborne Complete Edition Guide conterrà guide dettagliate su ogni aspetto del cult uscito su PS4, con anche informazioni dietro le quinte dagli sviluppatori. 

Il libro conterrà diverse sezioni, in cui verranno analizzati luoghi, creature, equipaggiamenti e PNG.

Ci sarà anche una sezione dedicata a insegnare ai nuovi giocatori come funzionano i vari sistemi del gioco. Tutte queste sezioni sono state redatte dalla stessa FromSoftware e offrono nuovi spunti di riflessione su Yharnam.

Oltre alla nuova guida, il libro di 744 pagine conterrà un'intervista esclusiva con il director Miyazaki, una sezione dettagliata sulla storia del gioco e una galleria di concept art.

Il libro è già disponibile per il pre-ordine presso lo store online Future Press (qui) e uscirà il 30 settembre 2024. Sarà disponibile al prezzo di 54,99 euro.

Nonostante sia uscito nel 2014, Bloodborne continua quindi ad essere molto popolare: oltre alla Bloodborne Complete Edition Guide di prossima uscita, il gioco continua a ricevere merchandising ufficiale e adattamenti a fumetti. 

Anche il recente Nightmare Kart è nato come progetto di un fan di Bloodborne prima che Sony richiedesse la rimozione di elementi protetti da copyright.

Leggi altri articoli