Bloodborne, il "remake" gratis sui kart ha una data di uscita

Lilith Walther ha annunciato via social che Bloodborne Kart vedrà la luce solo su PC a partire dal 31 gennaio 2024, e sarà chiaramente gratuito.

Immagine di Bloodborne, il "remake" gratis sui kart ha una data di uscita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Bloodborne Kart era nato per scherzo, ma col passare dei mesi si è rivelato essere un videogioco a tutti gli effetti, perlopiù gratis.

L'idea alla base era di fondere il leggendario soulslike di FromSoftware con i classici racing game con kart di casa Nintendo (che trovate su Amazon).

Nato come un pesce d'aprile, l'autore del progetto ha poi deciso di aggiornare il gioco, con la promessa di rilasciarlo in veste ufficiale.

Del resto, se Bloodborne Kart fu annunciato tra lo stupore generale, ora è tempo di una data di uscita.

Lilith Walther ha infatti annunciato via social che Bloodborne Kart vedrà la luce solo su PC il 31 gennaio 2024 e sarà chiaramente gratuito per chiunque lo voglia scaricare. 

Per quei pochi che non lo sapessero, Bloodborne Kart sarà caratterizzato da tre tipi di livelli: Gare, battaglie e speciali. I primi due sono già abbastanza eloquenti dal nome, mentre i livelli speciali offrono scenari unici, incluse battaglie contro i boss.

I contenuti presenti al lancio del gioco includono 12 piloti, 16 mappe e una vera e propria campagna single player.

Ancora una volta è incredibile il lavoro fatto da Lilith Walther, che sta rendendo Bloodborne Kart un progetto sempre più concreto e profondo, nonostante sia nato per scherzo.

Insomma, a breve potremo scoprire quanto e come questo fan project sia fedele all'opera originale.

Curioso che Bloodborne Kart sia l'unico modo con cui lo storico soulslike di FromSoftware torna ogni tanto sulle scene, visto che è stato dimenticato e i fan non lo apprezzano.

Questo, senza contare anche la riesumazione dei contenuti tagliati, che hanno dimostrato una ferocia ancora maggiore per alcuni avversari già visti - e combattuti - nel titolo originale.

Infine, l'artista Potomy ha condiviso un video di una mappa di Minecraft ispirata al classico Bloodborne che vi lascerà a bocca aperta.