SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bella la Collector's di A Plague Tale, sì, ma alla fine ho comprato i libri

La Collector's Edition di A Plague Tale: Requiem ha avuto un'ottima risposta dai fan, ma occhio anche ai libri annunciati per il gioco.

Advertisement

Immagine di Bella la Collector's di A Plague Tale, sì, ma alla fine ho comprato i libri
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/06/2022 alle 15:12

Nel corso dello streaming di pochi giorni fa che ci ha svelato l'appuntamento con A Plague Tale: Requiem, finalmente fissato per il prossimo 18 ottobre, c'è stato spazio per vedere anche alcuni nuovi prodotti in arrivo per i fan della saga firmata da Asobo Studio, come la Collector's Edition.

Proposta in vendita in esclusiva sullo store ufficiale di Focus Entertainment, quest'ultima è andata a ruba in formato console: proponeva al suo interno la copia del gioco, una statuetta di 21 cm dei due protagonisti, il vinile con due brani della colonna sonora e alcuni altri piccoli bonus, tra cui una spilla e le litografie.

Appare chiaro, insomma, che ad attirare le attenzioni dei fan sia stata soprattutto questa ricca edizione da collezione del sequel di Innocence (che trovate su Amazon), ma personalmente il mio occhio è stato attratto anche dai libri presentati da Focus Entertainment durante lo streaming.

I due nuovi volumi di A Plague Tale presentati da Focus Entertainment

Sono sempre di più, infatti, i volumi dedicati al mondo dei videogiochi che permettono di scoprire il dietro le quinte delle opere con cui ci divertiamo, pensati per rendere felici coloro che amano collezionare libri dall'edizione pregiata che arricchiscano la propria conoscenza su un dato titolo. A quanto pare, sarà anche la volta di due volumi presentati per A Plague Tale: Requiem.

Il primo è l'artbook ufficiale del gioco – per il momento prenotabile solo in francese, sempre sullo store ufficiale di Focus Entertainment (no, questo non è un link affiliato, ndr) al prezzo di listino di 45 euro.

In questo caso, parliamo di un libro dal form factor orizzontale (molto apprezzabile per gli artbook, come già visto in quelli di Control e Death Stranding, di recente) che propone 196 pagine di illustrazioni, bozzetti, artwork e concept realizzati dagli artisti di Asobo per dare vita al videogioco.

Le didascalie e le spiegazioni sono solo in francese, come dicevamo, quindi se volete conoscere tutti i dettagli e i retroscena sarà necessario conoscere la lingua. Sta di fatto che il volume si promette molto molto pregiato anche solo per le immagini e potrebbe essere uno di quelli che vale la pena aggiungere alla propria collezione.

Uno scorcio dall'artbook ufficiale

a-plague-tale-requiem-artbook-47285.jpg a-plague-tale-requiem-artbook-47286.jpg

Il secondo libro è forse ancora più affascinante: parliamo di The Heart of A Plague Tale: A Visual Making Of. In questo caso è disponibile anche in inglese ed è un libro che vi porta dietro le quinte dei due giochi in quello che viene definito «un making of visivo».

Con tante immagini e interviste ai membri del team di sviluppo, nelle sue pagine il libro promette di svelare ai lettori come sono nate diverse delle idee al cuore del gioco e come Asobo abbia ricreato, mescolandola al dark fantasy, la terrificante Guerra dei Cent'anni. Il tutto, per 192 pagine.

In questo caso, il prezzo è anche piuttosto clemente, considerando che parliamo di una spesa di 25 euro di listino, sempre dallo store ufficiale di Focus Entertainment.

Il libro che vuole essere un visual making of dei due A Plague Tale

a-plague-tale-requiem-artbook-47282.jpg a-plague-tale-requiem-artbook-47283.jpg

Rimane da capire, certo, se questi libri saranno in vendita anche presso negozi di terze parti – anche perché in questo caso i soldi vengono detratti subito al momento della prenotazione, anziché alla spedizione, per entrambi i libri fissata al day-one di Requiem, il 18 ottobre prossimo.

Se non siete qua per i libri, ma unicamente perché amate i videogiochi (disapproviamo, ma lo sapete già, ndr), potete godervi il nostro ricco riepilogo di tutto quello che sappiamo sul prossimo A Plague Tale, dove abbiamo fatto il punto sulla trama, l'ambientazione e le meccaniche di gameplay della prossima avventura di Amicia e Hugo.

Se, invece, i libri li amate eccome, dovreste dare uno sguardo anche alle due titaniche guide ufficiali in arrivo per Elden Ring – che per le proporzioni e lo stile starebbero davvero bene in una libreria dell'Interregno. Ma probabilmente anche sulla vostra.

A Plague Tale: Requiem arriva il 18 ottobre su PC, PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch (in cloud). Sarà dal day-one anche su Game Pass, sia Xbox che PC.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store

Da giovedì 16 ottobre gli utenti di Epic Games Store potranno aggiungere gratuitamente alla propria libreria Amnesia: The Bunker e Samorost 3.

Immagine di Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?

Secondo una nuova fonte, il nuovo Halo sarà un remake completo sotto ogni aspetto e offrirà un'esperienza di gioco moderna.

Immagine di Il remake di Halo sarà come i Resident Evil moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.