SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Battlefield 2042, lancio distroso su Steam: affossato da recensioni negative

Non una grande partenza.

Advertisement

Immagine di Battlefield 2042, lancio distroso su Steam: affossato da recensioni negative
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 19/11/2021 alle 18:34

Finalmente Battlefield 2042 è disponibile, e gli amanti della serie di DICE possono cimentarsi nella nuova offerta della serie di sparatutto.

Il titolo va a scontrarsi, come ogni autunno, con la sua storica serie rivale che quest'anno si presenta con Call of Duty Vanguard.

Di recente abbiamo pubblicato anche la nostra recensione di Battlefield 2042, che potete trovare a questo indirizzo.

Il titolo, però, sta dimostrando di avere alcuni problemi da risolvere, tra cui un bug che fa crashare Xbox Series X, a quanto pare senza soluzione.

Oggi, 19 novembre 2021, è la data ufficiale di uscita di Battlefield 2042 e come per ogni grande uscita gli utenti su Steam si scatenano con le loro opinioni.

E, come avrete capito dal titolo, le cose non stanno andando esattamente bene. Battlefield 2042 è stato sommerso da recensioni negative.

Solo il 22% delle 13.016 recensioni utente sono positive, e il titolo DICE ha guadagnato l'infame definizione della valutazione "perlopiù negativa".

Ovviamente le cose possono migliorare, come sappiamo, ma di certo non è una grande partenza per Battlefield 2042, e siamo sicuri che DICE ed Electronic Arts si aspettassero di più.

Gli utenti lamentano la presenza di molti problemi tecnici, ma a rendere più scontrosa la situazione contribuisce anche la mancanza di modalità e feature presenti nei vecchi Battlefield.

Tra le contestazioni più importanti c'è anche quella della mancanza della campagna single player, da sempre fulcro della serie e ancora molto richiesta dagli utenti.

Una delle mancanze più curiose è quella della chat vocale, per cui gli sviluppatori non hanno neanche dato una risposta precisa.

Un'altra polemica è sorta invece per quanto riguarda una skin "politica", per la quale è dovuta intervenire anche DICE.

Qual è, invece, la migliore versione PlayStation del gioco? Qualche tempo fa vi abbiamo fornito la risposta a questa domanda.

In attesa che l'ultimo capitolo della serie sia disponibile, potete ingannare l'attesa recuperando Battlefield V a un prezzo speciale su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]

In attesa del reveal ufficiale, un nuovo report ci svela quale dovrebbe essere il costo ufficiale di Hollow Knight Silksong su PC e console.

Immagine di Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione

Hell is Us è un gioco che non vi prenderà mai per mano. Il suo fascino caduco e oscuro risiede nel suo mistero più grande: la nostra recensione.

Immagine di Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua

Ci sono date che non segnano solo un anniversario, ma aprono di nuovo ferite mai guarite. L’1 settembre 2015 usciva Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Immagine di 10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater parte con numeri modesti su Steam, con un lancio nettamente inferiore rispetto al quinto capitolo della saga.

Immagine di Metal Gear Solid Delta non è partito nel migliore dei modi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PlayStation e Xbox mettono "fine" alla console war

Xbox e PlayStation stanno pubblicizzando reciprocamente i loro giochi sui social, segnando una svolta storica grazie ai cross-platform.

Immagine di PlayStation e Xbox mettono "fine" alla console war
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #5
    Un nuovo gioco per PS5 è un mix tra Kingdom Hearts e Jak and Daxter
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.