Batman Arkham, spuntano gli artwork del sequel (ma c'è una brutta notizia)

Spuntano online i concept art di un nuovo capitolo di Batman Arkham cancellato.

Immagine di Batman Arkham, spuntano gli artwork del sequel (ma c'è una brutta notizia)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo il successo ottenuto da Batman Arkham Knight, gli appassionati del Cavaliere Oscuro hanno atteso a lungo notizie riguardanti un futuro nuovo capitolo della saga che, purtroppo, non è ancora arrivato.

Da tanto tempo infatti si vociferava che WB Games Montreal fosse al lavoro su un nuovo episodio di Batman Arkham, che a quanto pare avrebbe visto protagonista Damian Wayne insieme al leggendario Bruce.

Oggi il team è invece al lavoro su Gotham Knights, l'ambizioso capitolo ambientato in un mondo dove Batman non c'è più.

Nonostante non sia ancora arrivata una data di lancio ufficiale, sarebbe già emersa la finestra di lancio grazie a nuove concept art diffuse in rete.

Come segnalato prontamente dagli attenti utenti di ResetEra, alcuni fan sono riusciti a scovare online le concept art di quello che avrebbe dovuto essere il prossimo capitolo della serie, che sarebbe stato cancellato.

Da quanto emerge nelle prime immagini, Damian Wayne avrebbe indossato un nuovo costume molto vicino a quello ammirato nella serie Batman Beyond, con un nero più acceso e iconici simboli rossi.

Proprio quell'universo probabilmente sarebbe stata l'ispirazione del nuovo capitolo, dato che tra i concept art è possibile vedere anche un Bruce Wayne nei panni di Batman, ma visibilmente molto più invecchiato.

Tra le diverse immagini, che potrete osservare qui sotto, è inoltre possibile ammirare due diverse versioni della motocicletta utilizzata dai Batman, il che sembrerebbe suggerire che sarebbe stato possibile utilizzare entrambi i personaggi.

A rivelare questi lavori è stato proprio il concept artist del titolo cancellato, Goran Bukvic: oltre alle immagini qui sopra sono presenti molti altri artwork, che potete ammirare nel suo profilo Artstation ufficiale.

Inutile dire che le immagini emerse online hanno sorpreso la community di Batman Arkham, ma anche fatto emergere non poca delusione per la cancellazione di un progetto che, stando a questi concept art, sembrava essere molto ambizioso.

Nel futuro del Cavaliere Oscuro potrebbero esserci anche le battaglie in stile Super Smash Bros: sembra infatti che Warner Bros stia lavorando al suo rivale del picchiaduro Nintendo con Batman, Gandalf e tanti altri.

Se siete grandi fan dei supereroi DC Comics, non perdetevi Injustice 2 Legendary Edition a un prezzo speciale su Amazon.