SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed, writer svela: "ecco la mia prossima ambientazione"

Il senior writer di Ubisoft si lascia andare ad affascinanti ipotesi

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed, writer svela: "ecco la mia prossima ambientazione"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 12/04/2021 alle 16:46

Assassin's Creed è appena stato tra Norvegia e Inghilterra ai tempi dei Vichinghi, ma è già pronto ad esplorare una nuova ambientazione.

Com'è nella tradizione della saga degli Assassini, il prossimo capitolo avrà presumibilmente una location del tutto differente.

Nonostante i recenti indizi, quale sarà quest'ambientazione resta ancora un mistero, che probabilmente verrà svelato soltanto il prossimo anno.

In un'intervista concessa a The Gamer, il senior writer di Assassin's Creed Valhalla Alain Mercieca ha spiegato la sua preferenza quando si parla di nuove ambientazioni.

Il fatto che ne parli così apertamente indica in maniera abbastanza chiara che l'erede di Valhalla non sarà ambientato lì, ma intanto questi sono i desiderata di Mercieca.

«Personalmente ci sono tante [possibilità], troppe tra cui scegliere ad essere onesto», ha spiegato il senior writer al portale inglese.

«Da persona ossessionata di storia, potresti entusiasmarmi con un piccolo gruppo di guerrieri in una società perduta sull'isola di Malta e sarei pronto a saltarci sopra per renderla pop», ha aggiunto.

«Su una scala più grande, sento che c'è un ricco arazzo di cultura nel Sud America che il brand non ha ancora esplorato appieno.

Dagli Incas ai Conquistatori spagnoli, è un'epoca davvero affascinante. Anche se Black Flag ne ha toccato un po', mi attira di più la regione del Brasile».

Un'Assassin's Creed brasiliano potrebbe dunque essere nel futuro dell'IP, sebbene i fan abbiano storicamente puntato di più sull'Oriente per il proprio capitolo dei sogni.

È pur vero che ci sono tanti particolari non esplorati nella cultura dei norreni che potrebbero essere approfonditi in seguito, seppur meno fantasioso, di certo, rispetto a queste ipotesi.

Il fatto che di recente abbia lasciato un esponente di spicco del team nonché narrative director come Darby McDevitt lascia immaginare che potrebbero comunque esserci degli scossoni importanti in termini di mitologia.

Intanto, Assassin's Creed Valhalla ha in programma ben due espansioni, cui potrebbe persino aggiungersene una terza come testimoniato da un leak.

L’avventura targata Ubisoft è offerta anche in una edizione limitata esclusiva per Amazon, comprendente il gioco completo e un contenuto scaricabile
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?

Splinter Cell Remake: indizi a Gamescom? Un utente dice di aver visto il doppiatore originale di Sam Fisher all’aeroporto.

Immagine di Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché

Mark Darrah, ex producer di Dragon Age, rivela in un video retrospettivo il percorso difficile e travagliato che ha portato Anthem di BioWare al lancio.

Immagine di Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy, rivelato dopo 38 anni uno dei più grandi segreti

A rivelarlo è proprio Nobuo Uematsu: il team lavorò a mano pur di salvare i giocatori da un bug che poteva compromettere tutto.

Immagine di Final Fantasy, rivelato dopo 38 anni uno dei più grandi segreti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere

Leon S. Kennedy non è solo un personaggio: è il cuore pulsante di Resident Evil, l’eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere.

Immagine di Leon è l'eroe imperfetto che ci ha insegnato a sopravvivere
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto

Cinque giochi lasceranno Xbox Game Pass alla fine di agosto: addio a Sea of Stars e Borderlands 3. Leggi la lista completa.

Immagine di Addio a 5 giochi gratis Xbox Game Pass a fine agosto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Estate al mare: 7 titoli da giocare sotto l'ombrellone
  • #5
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.