Assassin's Creed Valhalla KO per i bug, Festival di Ostara esteso

Ubisoft ha scelto di estendere il Festival di Ostara su Assassin's Creed Valhalla dopo che gli aggiornamenti avevano causato problemi.

Immagine di Assassin's Creed Valhalla KO per i bug, Festival di Ostara esteso
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il lancio del Festival di Ostara su Assassin's Creed Valhalla non è stato indolore ed ha costretto Ubisoft a provvedere con diverse patch, che hanno impedito la normale fruizione dell'evento a molti giocatori.

Dopo l'arrivo dell'aggiornamento 1.2.0 il gioco crashava infatti continuamente a Ravensthorpe: un problema che ha costretto la stessa software house a disattivare temporaneamente alcune funzioni, tra cui le missioni del festival.

Il problema è stato poi prontamente risolto con un ulteriore aggiornamento risolutivo, ma nel frattempo alcuni giorni di questo evento a tempo limitato erano andati persi.

Il Festival di Ostara avrebbe dovuto concludersi ufficialmente domani, ma a causa di questi problemi citati Ubisoft ha preso la decisione di estenderne la durata di una settimana.

Come riportato infatti da Game Rant, l'evento pasquale di Assassin's Creed Valhalla si concluderà dunque ufficialmente il 15 aprile, permettendo così ai giocatori di rifarsi del tempo perduto.

L'annuncio è arrivato tramite l'account Twitter della serie, in cui si esprime la volontà di lasciare che i giocatori si godano pienamente questo festival.

Un'iniziativa sicuramente molto apprezzata dai giocatori, che dunque avranno modo di godersi con calma tutte le attività di questo divertente evento.

La nuova data si avvicina moltissimo all'arrivo della prima espansione di Assassin's Creed Valhalla, chiamata L'Ira dei Druidi e che porterà Eivor e soci in Irlanda.

Sarà infatti lanciata dal 29 aprile ed è dunque probabile che Ubisoft, con l'occasione, voglia continuare a catturare l'attenzione dei propri fan e prepararli a questo ulteriore arrivo.

Sappiamo inoltre che dovrebbe arrivare una seconda espansione e forse addirittura una terza, stando ad un file nascosto e scoperto recentemente.

Nel frattempo, potremmo aver già scoperto dettagli sul prossimo capitolo della serie dedicata agli assassini, che dovrebbe rappresentare un apprezzato ritorno alle origini.

Se volete mettere le mani su Valhalla vi raccomandiamo di farlo approfittando del prezzo ridotto proposto su Amazon.