SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed Shadows, anche il "vero" Bayek si scaglia contro i giocatori

L'interprete di Bayek parla del caso delle polemiche su Yasuke per Assassin's Creed Shadows, rivolgendosi ai giocatori polemici.

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed Shadows, anche il "vero" Bayek si scaglia contro i giocatori
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 20/05/2024 alle 20:00

Il reveal di Assassin's Creed Shadows ha portato una serie di polemiche relative ai due personaggi giocabili, in particolare Yasuke che non è stato giudicato coerente con la fedeltà storica solitamente granitica che la saga di Ubisoft ha sempre messo in scena.

Nonostante l'esistenza di Yasuke, un samurai afroamericano, sia stata documentata in più di un'occasione dagli storici (ve ne abbiamo parlato anche in un nostro SpazioGames Originals), questo non ha impedito alla community dei videogiocatori di contestare la scelta di Ubisoft.

Tra chi inneggia all'asservimento al politicamente corretto (...), chi si è lanciato negli inevitabili e fondamentali commenti razzisti che non fanno nulla per non fomentare l'immagine tossica della community, e chi lamenta il fatto che per una volta che Assassin's Creed va nel Giappone feudale viene scelto un protagonista afroamericano, si è fatto un gran parlare di Shadows e quasi mai per le sue potenzialità videoludiche.

Le polemiche per i protagonisti sono durate un po' e sicuramente dureranno ancora, e c'è chi le ha vissute già a suo tempo in maniera molto similare.

Si tratta di Abubakar Salim, che interpretò Bayek in Assassin's Creed Origins e dovrette affrontare una storia simile a quella che si sta verificando ora con Yasuke e Assassin's Creed Shadows.

L'attore, che è tornato di recente nei videogiochi con Tales of Kenzera: Zau (lo trovate su Amazon), si è lasciato andare ad un commento sui social media riguardo la vicenda.

What’s hilarious is having been and gone through the Assasins Creed Origins journey, and seeing the Yasuke/Shadows stuff unfolding.

I mean, I’m sure your hill has a lovely view.

— Abubakar Salim (@Abzybabzy) May 17, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«La cosa divertente è aver vissuto e attraversato il viaggio di Assassin's Creed Origins e aver visto svolgersi le cose di Yasuke/Shadows», ha detto Salim parlando delle polemiche intorno a Yasuke.

Rivolgendosi ai giocatori, Salim ha detto che senz'altro quelli che hanno fomentato le polemiche avranno una "vista incantevole" dalla collina in cui sono, riferendosi a coloro che sono disposti a morire nel tentativo di mantenere l'odio online per il costante sforzo nel negare l'esistenza di Yasuke.

Curiosamente, anche l'altra protagonista di Assassin's Creed Shadows era molto diversa, all'inizio.

Fonte dell'articolo: www.dualshockers.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2

Alcuni utenti hanno scoperto un insolito bug nel menù delle impostazioni di Switch 2, con alcune operazioni rapide che possono causare il crash di sistema.

Immagine di Qualcuno ha scoperto come far crashare a comando Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta

Chi sperava nell'esordio di Helldivers 2 su Xbox Game Pass resterà deluso: Arrowhead ha chiarito che non arriverà sul servizio in abbonamento.

Immagine di Helldivers 2 sarà gratis su Game Pass? Arriva la risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #3
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #4
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
  • #5
    Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.