Assassin's Creed Mirage diventa veramente next-gen

Digital Dreams ha preso l'ultimo capitolo della serie di Assassin's Creed e lo ha fatto girare a una risoluzione pari a 7680x4320 pixel e a 60FPS.

Immagine di Assassin's Creed Mirage diventa veramente next-gen
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Assassin's Creed Mirage, nuovo capitolo ufficiale della serie Ubisoft, è un episodio che ha incontrato il favore dei fan storici, sebbene in molti abbiano lamentato un comparto grafico forse un po' troppo obsoleto.

Il nuovo episodio della serie dedicata agli Assassini (che potete trovare ) è comunque un gioco che ritorna alle origini del franchise, nel bene e nel male.

Nella recensione del nostro Gianluca vi abbiamo infatti raccontato che «coloro i quali si erano persi con piacere, nonostante le diluizioni e gli innegabili difetti, negli sconfinati mondi aperti di Origins, Odyssey e Valhalla vedranno l'ultima fatica del colosso francese come un sostanziale passo indietro in termini di profondità dell'esperienza, libertà di scelta da parte del giocatore e quantità di contenuti.»

Ora, dopo aver fatto un lavoro altrettanto straordinario con Assassin's Creed Odyssey, Digital Dreams è tornato per mostrarci Mirage in 8K.

Il content creator ha infatti preso l'ultimo capitolo della serie di Assassin's Creed e lo ha fatto girare a una risoluzione pari a 7680x4320 pixel e a 60FPS, grazie all'utilizzo di una GeForce RTX 4090 e al preset ReShade.

Il risultato, come potete vedere nel video poco sopra, è davvero impressionante, mettendo a tacere tutti coloro che si lamentavano - e si lamentano ancora - della grafica dell'avventura di Basim.

Del resto, nonostante gli inciampi tecnici di Assassin's Creed Mirage, ci pensano i fan a farlo diventare migliore con le solite mod provvidenziali.

Senza contare che di recente altri fan si sono dati appuntamento per condividere l'idea secondo la quale proprio il recente Assassin's Creed Mirage è uno dei migliori giochi che Ubisoft ha realizzato per la serie, dopo alcuni vecchi capitoli.

Vero anche pero che alcuni giocatori si sono detti piuttosto frustrati da un effetto grafico chiamato "aberrazione cromatica" che non può essere disattivato, per ora.