SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed, il creatore aveva in mente un finale davvero "spaziale"

Una conclusione non proprio impeccabile

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed, il creatore aveva in mente un finale davvero "spaziale"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Bellacicco

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Pubblicato il 05/09/2021 alle 11:06

La saga di Assassin's Creed non ha bisogno di presentazioni approfondite, e il fermento che circonda di ogni uscita (con le dovute differenze) parla praticamente da sé.

Si tratta di una serie tanto longeva quanto vincente, che può attualmente contare su dodici capitoli principali (di cui l'ultimo è Valhalla) e numerosi spin-off.

Le recenti gesta di Eivor hanno appassionato tantissimi giocatori ma anche i due episodi precedenti, Origins e Odyssey, si difendono ancora piuttosto bene, e il secondo è ancora più splendido in 8K con tanto di ray tracing.

Tornando a Valhalla, è da poco disponibile una nuova patch che ha il merito di risolvere un fastidioso bug su PS5 relativo ai salvataggi, argomento sempre piuttosto delicato.

Il franchise è stato creato da Patrice Désilets, che ha lavorato anche sul secondo capitolo e su Broterhood per poi lasciare Ubisoft prima della conclusione del primo arco narrativo.

In un'intervista del 2017 riemersa su Reddit (dove ha suscitato un certo interesse nei fan), è proprio il creatore della saga a parlare di quelli che erano i piani originali per portare a conclusione la storia.

La trama scritta da Desilés prevedeva la fine del mondo nel 2012, come viene accennato in alcuni episodi della serie. Il game designer aveva intenzione di basarsi sulla profezia del calendario Maya e introdurre un cataclisma causato da un'eruzione solare (via GameRant).

Desmond sarebbe comunque riuscito a sopravvivere insieme a Lucy fuggendo a bordo di un veicolo spaziale. Una volta in salvo, i due personaggi avrebbero dovuto usare l'Animus per «imparare come diventare degli esseri umani perfetti» e creare una nuova società a partire dalle fondamenta, diventando a tutti gli effetti dei nuovi Adamo ed Eva.

Dopo l'addio a Ubisoft, datato 2010, la visione di Desiléts non si è mai concretizzata e la storia di Desmond ha proseguito in tutt'altra direzione. Il creatore di Assassin's Creed aveva in mente anche altri finali, ma questo è stato definito la sua «prima visione» di come la saga avrebbe dovuto concludersi.

Se da una parte è vero che la storia di Desmond ha finito col raccogliere parecchie critiche da parte dei giocatori, è anche vero che l'idea di Desiléts avrebbe portato alla fine definitiva del franchise, difficile da immaginare come una sorta di space opera.

L'ultimo capitolo della serie è stato molto apprezzato e proseguirà la sua corsa con un vero e proprio Anno Due, ma sapevate che Eivor ha rischiato di perdere una caratteristica feature?

Mentre Valhalla continua a riscuotere un certo successo, l'ex director è al lavoro su un titolo molto atteso presso EA Motive insieme ad altri ex Ubisoft che lo accompagneranno in questa nuova avventura.

Tra rivelazioni e addii, c'è spazio anche per un vero e proprio pezzo di storia che se ne va dopo ben sedici anni: si tratta dello storico art director Raphael Lacoste.

Avete voglia di ripassare i vecchi capitoli? Potete dare una chance ad Assassin’s Creed Odissey e Origins grazie all’ottimo prezzo di Amazon.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.