SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Anche gli influencer abbandonano Xbox: «È finita»

Le recenti notizie sulle esclusive Xbox e il possibile futuro multipiattaforma hanno scosso la comunity, tra cui influencer e content creator.

Advertisement

Immagine di Anche gli influencer abbandonano Xbox: «È finita»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 06/02/2024 alle 17:30

Se non avete seguito le notizie del mondo dei videogiochi negli ultimi giorni, sappiate che c'è un grande fermento intorno ad Xbox, in particolar modo per il suo futuro e la possibilità che le esclusive possano arrivare su PS5.

Tutto è iniziato con alcune indiscrezioni che sono state sempre più confermate, fino alla dichiarazione di Phil Spencer che ha dato appuntamento ai fan alla prossima settimana per scoprire il futuro di Xbox.

Secondo alcune fonti, Xbox sta pensando attivamente di rendere titoli come Starfield e Indiana Jones, ma anche Gears of War e Sea of Thieves, disponibili al di fuori delle piattaforme Microsoft per la prima volta.

L'idea, ancora tutta da confermare per altro, ha già scatenato le reazioni più inferocite della community, soprattutto dai fan che hanno già deciso di vendere le proprie Xbox.

A questi ci si aggiungono anche gli influencer e i content creator più in vista della community Xbox, che hanno già decretato la fine della divisione gaming di Microsoft.

Come riporta VGC, infatti, le voci più autorevoli tra le personalità legate ai videogiochi Xbox hanno diffuso la propria delusione tramite social media.

Alcuni di questi hanno ritirato pubblicamente il loro supporto per il brand in seguito alle indiscrezioni. Tra questi c'è Klobrille, una delle figure più di spicco che spesso viene presa in considerazione anche da Phil Spencer e da tutto il team di marketing di Xbox sui social network, da cui è partita la cascata di altre reazioni.

«Questa volta ascoltare non basterà», dichiara in maniera apocalittica Klobrille sul suo profilo. Il problema, secondo l'influencer, è «la credibilità in relazione alle dichiarazioni rilasciate in precedenza e l'approccio verso i fan» che è al "minimo storico" da parte dell'influencer al punto di decidere pubblicamente di ridurre la sua presenza sui social media.

Guarda su

A lui sono seguiti tanti altri profili noti nella community di Xbox che, con dei contenuti di vario tipo, hanno usato toni apocalittici per la situazione (lo ricordiamo: tutta da confermare) che si prospetta per il futuro di Xbox.

Si parla di aver "ucciso" la console e Game Pass (a cui vi potete abbonare tramite Amazon), "tradito" la fiducia dei fan, e in generale il denominatore comune sembra essere una fiducia tradita.

Vedremo cosa succederà la prossima settimana, mentre Xbox continua in ogni caso a supportare le iniziative come i giochi gratis di Game Pass.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.