SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

5 giochi lasciano Game Pass a fine mese, ci sono big

Microsoft ha reso noto l'elenco dei titoli che sono destinati a lasciare il servizio Xbox Game Pass a fine ottobre 2023.

Advertisement

Immagine di 5 giochi lasciano Game Pass a fine mese, ci sono big
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/10/2023 alle 15:44

Microsoft ha da poco reso nota la seconda infornata di titoli gratuiti che verranno aggiunti al catalogo Xbox Game Pass a ottobre, sebbene presto sarà anche il tempo dei saluti.

Gli abbonati a Game Pass Ultimate (lo trovate su Amazon) sanno che di tanto in tanto il catalogo deve dire addio a vari titoli presenti.

Certo, la seconda ondata di giochi gratis in arrivo questo mese non sembra niente male, ma anche i titoli che lasceranno Game Pass non sono da meno.

Via sito ufficiale, Microsoft ha infatti reso noto l'elenco dei titoli che sono destinati a lasciare il servizio durante il mese appena iniziato.

Tra i vari, risalta senza dubbio Persona 5 Royal, la versione ampliata e rielaborata del noto GDR acclamato dalla critica, la quale vanta personaggi, confidant, storie e luoghi nuovi nonché una nuova meccanica, che ruota attorno all'utilizzo di un rampino.

Ecco l'elenco completo, poco più in basso, dei giochi che lasceranno il catalogo il prossimo 31 ottobre:

  • Gunfire Reborn (Cloud, Console, e PC)
  • Kill It With Fire (Cloud, Console, e PC)
  • Persona 5 Royal (Cloud, Console, e PC)
  • Signalis (Cloud, Console, e PC)
  • Solasta Crown of the Magister (Cloud, Console, e PC)

I suddetti titoli lasceranno Game Pass l'ultimo giorno del mese, ragion per cui avete due settimane da ora per poter riscattare i giochi in questione, prima che sia troppo pardi.

Nel mentre, cogliamo l'occasione per ricordarvi tutti i giochi gratis già confermati per il prossimo mese di novembre su Xbox Game Pass.

Ma non è tutto: Activision Blizzard ha confermato che i primi titoli Game Pass del publisher americano arriveranno solo nel 2024: anche la stessa Microsoft ha ammesso che sarà necessario avere un po' di pazienza.

Per concludere, ricordiamo anche che da ora sono disponibili le nuove offerte settimanali di Xbox Store: scopriamo quindi i migliori giochi in sconto.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.