SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • DCeased: Gotham City Outbreak, recensione: Batman e zombie! DCeased: Gotham City Out...
      8.5
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

30 milioni di abbonati per Game Pass? Microsoft smentisce

Microsoft ha smentito con una nota ufficiale i numeri che erano arrivati nei giorni scorsi sui 30 milioni di abbonamenti al suo Xbox Game Pass.

Advertisement

Immagine di 30 milioni di abbonati per Game Pass? Microsoft smentisce
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/09/2023 alle 15:37

Qualche giorno fa, attraverso il profilo LinkedIn di un dipendente di Microsoft (il direttore senior per il marketing), erano emersi dei numeri aggiornati sugli abbonati al servizio Xbox Game Pass, che sarebbero arrivati alla soglia dei 30 milioni – in salita rispetto ai 25 milioni comunicati in precedenza dal gigante di Remond.

Tuttavia, proprio la compagnia statunitense ha diffuso una nota ufficiale, arrivata a Windows Central, per smentire questo update, facendo sapere che i numeri ufficiali a cui fare riferimento sono ancora quelli che parlano di 25 milioni di utenti, e non di 30 milioni.

Nelle parole di Windows Central:

«Microsoft ci ha inviato una nota per reiterare il precedente traguardo di 25 milioni, come il picco ufficiale».

Alla smentita inoltrata da Microsoft fa seguito anche il fatto che l'informazione che il dipendente aveva pubblicato sul suo profilo LinkedIn sia stata prontamente rimossa.

Rimane da capire, certo, se questo sia avvenuto perché – in presenza di ulteriori verifiche – si era rivelata inesatta, o perché non erano semplicemente queste le modalità con cui Microsoft aveva preventivato di comunicare il nuovo traguardo.

Vedremo comunque quando, in futuro, la compagnia diffonderà ufficialmente numeri aggiornati. Per il momento, sappiamo che Game Pass sta godendo dell'ottimo impatto di Starfield: l'epopea spaziale di Bethesda Game Studios sta facendo incetta di grandi numeri e segnaliamo che anche chi prova a giocare in cloud tramite Game Pass sta avendo qualche minuto di attesa più del solito, proprio per la grande popolarità del gioco e l'affollamento che sta causando sui server.

Di recente, ricordiamo anche che Game Pass ha lanciato il nuovo tier basilare Core, che sostituisce il vecchio abbonamento Live Gold, proponendo i benefici del gioco online e affiancandoli a una selezione di videogiochi on demand al posto dei precedenti titoli mensili.

Per approfondire la conoscenza con Game Pass, consultate la nostra lista di tutti i giochi inclusi nel servizio. Se interessati, potete abbonarvi su Instant Gaming.

Fonte dell'articolo: www.windowscentral.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di settembre 2025

Da questo momento sono disponibili i nuovi giochi gratis da riscattare su PlayStation Plus Essential per il mese di settembre 2025.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

CD Projekt svela quando scopriremo il futuro di Cyberpunk 2077

CD Projekt pubblica un nuovo messaggio misterioso per i fan di Cyberpunk 2077, dando loro appuntamento al 4 settembre 2025.

Immagine di CD Projekt svela quando scopriremo il futuro di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione

Helldivers 2, il successo di Sony Interactive Entertainment e Arrowhead sbarca finalmente su Xbox Series X|S. Leggi la recensione!

Immagine di Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.4.0

Il nuovo aggiornamento firmware è disponibile ufficialmente per il download su Nintendo Switch e Switch 2, ma frenate l'entusiasmo.

Immagine di Nintendo Switch 2 e Switch, disponibile l'aggiornamento 20.4.0
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Store, sconti fino al 90% di inizio settembre 2025: ecco i migliori

Scopriamo le migliori offerte settimanali proposte su Xbox Store a inizio settembre: ecco tutti i giochi da non lasciarvi scappare.

Immagine di Xbox Store, sconti fino al 90% di inizio settembre 2025: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #4
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #5
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.