News 2 min

Non solo Nintendo e Sony: anche Xbox ha il suo “annuncio” oggi

Microsoft preferisce darsi al genere musicale R&B.

La giornata del 6 luglio è stata sicuramente piuttosto interessante lato annunci, con Nintendo e Sony in prima fila (e Xbox in attesa).

Da un lato, la Grande N ha infatti annunciato la nuova Switch OLED, versione “espansa” della console ibrida ben nota al pubblico.

PlayStation ha invece annunciato a sorpresa un nuovo State of Play previsto tra pochi giorni, durante il quale porrà l’accento su vari titoli specifici.

Tra Nintendo e la nuova versione della sua console ammiraglia e le varie novità lato Sony, all’appello oggi mancava solamente Microsoft.

A quanto pare, però, Xbox ha invece annunciato “qualcosa” di decisamente inaspettato, un vero e proprio video musicale dedicato a Xbox All Access.

Lo trovate poco sotto, nel player dedicato:

 

Lo spot vede la partecipazione del gruppo R&B All-4-One, tanto che nel filmato la band americana reinterpreta una loro celebre hit uscita anni ’90, chiamata ‘I Swear’.

Il video musicale sottolinea il risparmio a cui può andare incontro l’utenza nel caso decidesse di avvicinarsi dl servizio Xbox All Access.

Ricordiamo che con questo programma, i giocatori possono ottenere una Xbox Series X senza costi iniziali e pagarla nel corso di due anni, tramite il pagamento di un canone mensile di 24,99 $ o 34,99 $ in base alla console, per 24 mesi minimo.

Pratica commerciale piuttosto diffusa nel mondo degli smartphone, si tratta in ogni caso di una novità per il mercato delle console (nonostante con Xbox 360 si era già timidamente testato sul campo il funzionamento del servizio).

Parlando sempre di Xbox, avete già visto gli altri due titoli gratuiti che dovrebbero aggiungersi a Game Pass a luglio?

E i sei titoli in arrivo a breve regolarmente annunciati dalla Casa di Redmond proprio durante la giornata di oggi?

Infine, gli sviluppatori di Asobo Studio hanno da poco elogiato una caratteristica di Xbox decisamente meno “complessa” rispetto a quanto visto su PS5.

Nel frattempo, se volete entrare nella next-gen di Microsoft, potete acquistare Xbox Series S, disponibile in offerta su Amazon Italia.