Sviluppatori elogiano una caratteristica di Xbox (più "complessa" su PS5)

Il gioco di Asobo sembra essere "avvantaggiato" su Xbox.

Immagine di Sviluppatori elogiano una caratteristica di Xbox (più "complessa" su PS5)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A Plague Tale Innocence di Asobo Studio ha ricevuto durante la giornata di ieri la sua patch next-gen su Xbox Series X/S e PS5.

Lo sviluppatore dell'ottimo survival stealth ha postato su Twitter un messaggio per evidenziare alcune differenze tra i sistemi di cross-progression presenti sulle due piattaforme.

Considerando l'annuncio di A Plague Tale Requiem, sequel ufficiale dell'avventura in uscita nei prossimi mesi, non sorprende quindi che si torni a parlare del primo capitolo.

Del resto, già nella nostra recensione pubblicata tempo fa abbiamo rimarcato le qualità del titolo Asobo, che non devono passare inosservate.

I giocatori che vogliono tornare in A Plague Tale: Innocence possono farlo senza problemi su Xbox, mentre i giocatori PlayStation dovranno prima aggiornare il gioco all'ultima patch su PS4 e poi avviare il gioco su PS5.

Xbox Smart Delivery sembra quindi "avere la meglio" sulla gestione delle versioni di casa PlayStation (via GamingBolt).

Poco sotto, il tweet originale degli sviluppatori:

Se hai giocato ad A Plague Tale Innocence e stai per tuffarti di nuovo nel tuo salvataggio su next-gen:

Da PS4 a PS5: assicurati di scaricare l'ultima patch su PS4 prima di iniziare su PS5 per ottenere il tuo salvataggio nel cloud.

Da Xbox One a Xbox Series: cross-progression automatico.

La trama del gioco racconta di Amicia e del piccolo Hugo, durante il loro viaggio verso la salvezza, nella Francia del 1348 e in piena guerra dei cent'anni.

I due saranno infatti chiamati a unire le proprie forze per sfuggire all'epidemia di Peste Nera, servendosi solo di pochi strumenti di difesa a loro vantaggio.

Ricordiamo che A Plague Tale Innocence è stato incluso tra i giochi PlayStation Plus di luglio 2021 assieme ad altri giochi davvero interessanti.

Parlando sempre di PlayStation, avete letto che proprio oggi è stato annunciato un nuovo State of Play?

Infine, il calciatore Marcus Rashford ha donato una PS5 ad un bambino di 9 anni che si è distinto nel Regno Unito per le sue buone azioni.

Se volete mettere le mani su A Plague Tale in versione Xbox, cliccate a questo indirizzo.