SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

No, Sekiro non sarà un'esclusiva Xbox (almeno non per ora)

Se ve lo stavate ancora chiedendo: no, Sekiro Shadows Die Twice adesso non è di Microsoft e non arriverà su Game Pass (o, almeno, non ancora)

Advertisement

Immagine di No, Sekiro non sarà un'esclusiva Xbox (almeno non per ora)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 29/01/2022 alle 15:00

La notizia dell'acquisizione, da parte di Microsoft, di Activision Blizzard è stata senza dubbio una bomba che ha travolto il mondo dell'intrattenimento videoludico nella sua interezza.

Come risultato dello storico accordo, sicuramente vedremo arrivare in futuro su Xbox Game Pass una grande quantità di giochi Activision.

Se da un lato possiamo affermare con relativa certezza che brand come quelli di Crash Bandicoot, Call of Duty e StarCraft (per citarne qualcuno) arriveranno dritti dritti nel servizio in abbonamento Xbox, dall'altro ci sentiamo di rassicurare una certa categoria di persone che ancora ha dubbi riguardo un' IP particolare.

Stiamo parlando di Sekiro Shadows Die Twice, soulslike sviluppato dalla ben nota FromSoftware e pubblicato proprio da Activision.

Ebbene molti fan in questi giorni si sono chiesti se, con l'acquisizione dell'azienda, Microsoft adesso arriverà a possedere anche la proprietà intellettuale del famoso gioco ambientato nel Giappone feudale.

A questo punto è necessario però fare chiarezza.

È vero che spesso accade che i publisher acquisiscano anche i diritti delle IP, ma questo non è il caso di Sekiro Shadows Die Twice.

Ciò vuol dire che la proprietà intellettuale rimane nelle mani di FromSoftware, poiché Activision ha solamente pubblicato il gioco ma non ne possiede i diritti.

Dunque, per chi si chiedeva se Sekiro arriverà su Xbox Game Pass a seguito dell'accordo stipulato da Microsoft (proprio come è accaduto per i titoli Bethesda), la risposta è al momento negativa.

Sottolineiamo al momento perché non è detto, ovviamente, che Sekiro non arrivi su Game Pass in futuro, ma questo richiederebbe un accordo con chi detiene i diritti dell'IP, ovvero proprio FromSoftware.

Nella speranza di avere fatto chiarezza sulla questione, sapevate che Xbox starebbe lavorando a un'esclusiva a dir poco "mostruosa"?

Infine, recentemente è stato svelato il primo gioco gratis di marzo ad arrivare su Game Pass, date pure un'occhiata.

Se volete entrare nella next gen di Microsoft, potete acquistare Xbox Series S su Amazon al miglior prezzo e senza alcun costo aggiuntivo.

Fonte dell'articolo: www.gamespot.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché

Sony punta a "massimizzare la redditività" di PlayStation Plus: in arrivo più valore, ma anche possibili aumenti di prezzo.

Immagine di PS Plus potrebbe aumentare di prezzo ancora, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo

I videogiochi di Warhammer 40,000 vivono un momento d'oro, ma la Master Crafted Edition di Space Marine non esattamente.

Immagine di Il ritorno del primo Space Marine è un disastro: ecco cosa sta succedendo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente

I modder di Stellar Blade non hanno perso tempo nel creare qualsiasi tipo di mod per PC, anche le più buffe e grottesche possibili.

Immagine di Le mod di Stellar Blade hanno già perso il controllo, ovviamente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa

Devil May Cry 5 raggiunge 10 milioni di copie vendute grazie anche al successo dell'anime Netflix, nonostante l'abbandono di Capcom.

Immagine di Capcom sta ignorando Devil May Cry, ma a Devil May Cry non importa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.