SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo Switch, quali sono i titoli più giocati? Oltre alla calcolatrice, ovvio

Vi siete mai chiesti quali siano i titoli più giocati su Nintendo Switch? Da oggi è possibile saperlo con una nuova funzionalità dell'eShop.

Advertisement

Immagine di Nintendo Switch, quali sono i titoli più giocati? Oltre alla calcolatrice, ovvio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 07/12/2021 alle 17:32

Sappiamo sempre, o almeno spesso, quali siano i titoli più venduti per Nintendo Switch, ma è difficile scoprire quali siano i più giocati.

Negli ultimi anni c'è stato il boom di Animal Crossing: New Horizons, un fenomeno che ha conquistato il pubblico in maniera inaspettata.

E non solo il pubblico, perché il simulatore di vita isolana di Nintendo è stato protagonista di tantissime storie interessanti, alcune anche con marchi di moda blasonati.

Ma quali sono i giochi per Nintendo Switch più giocati oltre ad Animal Crossing e le altre hit? Escludendo la calcolatrice ovviamente, famosa e/o famigerata per essere diventata una hit senza apparente motivo.

E chi ce lo può dire se non il Nintendo eShop? O meglio, una nuova funzionalità dello shop digitale della Grande N, che è stata inserita da poco.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, è stata aggiunta una funzionalità particolare all'interno della piattaforma di acquisto digitale che permette di scoprire i titoli più giocati.

In fondo alla pagina della sezione "Scopri" all'interno dello store digitale, è possibile ordinare i giochi secondo il criterio del tempo di gioco.

In questo modo si possono vedere i giochi per Nintendo Switch con la media di ore di gioco più alta nelle ultime due settimane.

Nella sezione non viene specificato il tempo di gioco esatto, ma c'è una classifica dei più giocati e, in questo momento, ci sono in testa Pokémon Perla Splendente e Diamante Lucente, come era prevedibile.

Se la battono anche Football Manager 2022, alcuni giochi della serie di Danganronpa (aggiunta recentemente nel negozio), e alcuni grandi classici come Divinity: Original Sin 2, per esempio.

Non c'è invece GTA Trilogy che, probabilmente per le polemiche generate nelle scorse settimane, non è stato molto apprezzato. Se lo volete vedere in azione su Switch, vi consigliamo di recuperare il nostro provato.

È curioso quali siano i giochi in cui gli utenti investono più tempo, i quali però non comprendono i giochi gratis aggiunto nell'abbonamento Online.

Non avete ancora provato la console ibrida di Nintendo? La potete acquistare su Amazon al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: www.eurogamer.net

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6 rinviato a ottobre 2026? C'è chi ne è sicuro

GTA 6 potrebbe subire un nuovo rinvio: Tom Henderson ipotizza l’uscita in autunno 2026. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6 rinviato a ottobre 2026? C'è chi ne è sicuro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità

Halo: Reach compie 15 anni. Auguri a uno dei titoli della saga più amati e apprezzati dalla community. Ancora oggi, noi ricordiamo.

Immagine di 15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Super Mario Bros. Wonder per Switch 2 nasconderebbe un personaggio segreto

Rosalina avvistata nel trailer di Super Mario Bros. Wonder per Switch 2: anticipazione di nuovi contenuti? Leggi i dettagli.

Immagine di Super Mario Bros. Wonder per Switch 2 nasconderebbe un personaggio segreto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.