SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo Switch Online svela tre nuovi giochi gratis, disponibili ora

Da adesso sono disponibili tre nuovi giochi gratis su Nintendo Switch Online.

Advertisement

Immagine di Nintendo Switch Online svela tre nuovi giochi gratis, disponibili ora
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 27/05/2022 alle 09:55

Le ipotesi delle ultime ore sono state ufficialmente confermate: Nintendo Switch Online ha annunciato l'arrivo di tre nuovi giochi gratis per tutti gli abbonati, disponibili da questo momento senza costi aggiuntivi.

Gli utenti iscritti al servizio online di Nintendo (potete acquistare un anno di abbonamento su Amazon) potranno dunque accedere fin da subito a nuovi titoli in omaggio per le console NES e SNES, tramite le apposite app di accompagnamento.

Un fortissimo indizio era arrivato già nella scorsa giornata, dopo che è stata svelata una manutenzione programmata per entrambe le console: di solito dopo un'operazione di questo tipo arrivano infatti nuovi giochi gratis.

A partire da oggi, tutti gli utenti potranno dunque giocare gratuitamente rispettivamente a due grandi classici per SNES e un nuovo titolo per NES, per un totale già citato di 3 giochi gratis.

I nuovi giochi gratis sono Congo's Caper e Rival Turf per SNES, mentre il catalogo NES si è aggiornato con Pinball: se non dovessero comparire nel vostro catalogo, sarà necessario aggiornare le rispettive app.

Se volete vederli in azione, Nintendo ha anche pubblicato un video celebrativo per i nuovi regali di Switch Online, che vi riproporremo di seguito:

Guarda su

Curiosamente, il catalogo Super Famicom per gli utenti giapponesi non riceverà Congo's Caper, ma Umihara Kiwase, il primo capitolo della serie platform che non venne mai pubblicato in Europa e in America.

È probabile dunque che Congo's Caper si sia rivelato una scelta alternativa, come spesso accade nelle inclusioni di nuovi giochi gratuiti, per garantire comunque che tutti gli utenti avessero accesso allo stesso numero di giochi gratis: potete osservare le varianti gratuite per il mercato giapponese e osservare Umihara Kiwase in azione nel seguente video.

Guarda su

È probabile che questi saranno dunque gli ultimi regali offerti dalla casa di Kyoto per il mese di maggio, ma vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine qualora emergessero ulteriori novità o annunci.

Nel frattempo, vi ricordiamo che le sorprese di Nintendo Switch Online non sono ancora finite: fino al 31 maggio potrete divertirvi gratuitamente con un amato roguelike.

La scorsa settimana si è aggiornata anche l'app per Nintendo 64, con l'introduzione di un nuovo adorabile gioco gratis e migliorando l'emulazione di tre classici.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste

I giocatori possono finalmente disabilitare le espansioni più invasive, anche se riattivarle tutte può richiedere oltre 20 minuti.

Immagine di The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis

Il catalogo si aggiorna il 19 e 20 agosto con quattro titoli, tra remaster, action frenetici e il ritorno del cult JRPG di Atlus.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.