News 2 min

Nintendo Switch Online svela il nuovo gioco gratis a tempo: è un amato roguelike

Spelunky 2 è il nuovo gioco gratis offerto per una settimana su Nintendo Switch Online.

Gli utenti iscritti a Nintendo Switch Online stanno per ricevere a breve una gradita sorpresa: la casa di Kyoto ha infatti svelato in queste ore il nuovo gioco gratis in prova a tempo limitato.

Per un’intera settimana i giocatori potranno infatti godersi senza costi aggiuntivi Spelunky 2, l’amato platform roguelike già disponibile per il download anticipato e presto giocabile per tutti gli utenti che hanno scelto Nintendo Switch Online (potete acquistare 12 mesi di abbonamento su Amazon).

A differenza dei classici titoli gratis in regalo per le storiche console, come l’ultimo omaggio che arriverà proprio domani, ricordiamo che si tratta infatti di prove limitate per una settimana e non si tratta di omaggi permanenti.

Sarà però possibile giocare con il platform roguelike senza alcuna ulteriore limitazione, approfittando anche dell’apposito multiplayer online per divertirvi con i vostri amici a partire dal 25 maggio.

In Spelunky 2 i giocatori dovranno affrontare tantissimi livelli generati proceduralmente, prestando però molta attenzione all’ambiente circostante: si tratta infatti di un’avventura pronta a uccidervi brutalmente in molteplici modi.

Si tratta dunque di un vero e proprio sequel del primo celebre capitolo, con molte più aree esplorabili, ancora più morti e tante altre gradite novità, come la possibilità di addestrare gli animali da cavalcare e la fisica dinamica dei liquidi.

Come evidenziavamo in apertura, la nuova prova gratuita settimanale non è attualmente ancora disponibile, ma Nintendo ha già annunciato la possibilità di effettuare il pre-load per prepararsi immediatamente all’avventura.

Per avviare il download sulla vostra console, non dovrete fare altro che dirigervi al seguente link, effettuare l’accesso e cliccare sull’apposito pulsante per scaricare la versione in prova, che sarà disponibile dal 25 fino al 31 maggio.

La casa di Kyoto si sta impegnando duramente per rendere soddisfatti gli utenti iscritti al servizio in abbonamento: del resto, solo poche settimane fa avevano garantito che sarebbero arrivati ancora più contenuti e servizi su Nintendo Switch Online.

Vi ricordiamo inoltre che sono già disponibili i nuovi bonus gratuiti per gli utenti abbonati: oltre alle icone rinnovate di Animal Crossing, le nuove personalizzazioni sono dedicate a Mario Kart 8 Deluxe.