SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo guadagnò 200 milioni in un anno, con un eroe impensabile

Un eroe a sorpresa.

Advertisement

Immagine di Nintendo guadagnò 200 milioni in un anno, con un eroe impensabile
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 03/11/2021 alle 16:10

Nintendo ha ormai un numero di brand e personaggi iconici molto vasto, e alcuni dei quali sono famosi anche ben fuori dai videogiochi.

Basti pensare al solo Mario, che per conto suo rappresenta un personaggio iconico per il mondo dei videogiochi in generale.

Talmente che, ormai lo sapete, sarà interpretato al cinema da Chris Pratt, il quale lavorerà a stretto contatto con Shigeru Miyamoto per garantire la fedeltà al personaggio.

Mentre il suo doppiatore ha commentato la vicenda, non mandandole certo a dire per quanto riguarda il ruolo che (non) avrà nei confronti del film.

Ma oggi vi raccontiamo di quando Nintendo incassò qualcosa come 200 milioni di dollari dal merchandise di un singolo personaggio, che non è Mario a sorpresa.

È Kirby, che recentemente abbiamo visto protagonista all'interno di Super Smash Bros. Ultimate, è che in passato Nintendo voleva far diventare una star.

Era il 2002 e, come scoperto da un utente su Twitter tramite un giornale dell'epoca, la Grande N puntò molto sul paffuto eroe rosa.

L'occasione fu il lancio della serie animata "Kirby: Right Back At  Ya!", che andava in onda su Fox. Serie che non arrivò da noi, ma su cui Nintendo puntava sicuramente molto.

L'azienda spese infatti intorno ai 10 milioni di dollari per promuovere il cartone, e il brand Kirby a tutto tondo, tra il 2002 e il 2004.

Un investimento che portò sicuramente i suoi frutti, perché solo nel 2002 incassò quasi 200 milioni di dollari dal solo merchandise legato a Kirby.

Una grande vittoria per la pallina rosa, che il prossimo anno tornerà con un'avventura da solista come annunciato durante l'ultimo Nintendo Direct.

Mentre il titolo in cui è stato protagonista, l'ultimo Smash, è arrivato alla fine del suo ciclo vitale almeno per ora, stando alle parole di Sakurai.

E chissà che, un giorno, non vedremo un film con Kirby come protagonista, visto che si sta lavorando ad una pellicola su un altro eroe Nintendo.

Kirby è un eroe delizioso anche in forma di amiibo, che potete recuperare su Amazon al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #4
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
  • #5
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.