SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Morrowind diventa ancora più grande, con una mod vecchia di 20 anni

Morrowind non smette di essere oggetto del lavoro dei modder, neanche dopo 20 anni e due regioni inedite aggiunte al titolo.

Advertisement

Immagine di Morrowind diventa ancora più grande, con una mod vecchia di 20 anni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 24/11/2022 alle 20:56

I fan di The Elder Scrolls ricordano sempre Morrowind come uno dei giochi migliori della serie, anche dopo 20 anni.

L’amatissima regione del franchise fantasy è anche in The Elder Scrolls Online, che potete recuperare su Amazon, portando i giocatori a rivivere quelle lande così amate.

E più volte i modder hanno lavorato sul titolo originale, aggiungendo anche una inedita modalità multiplayer mai vista prima.

C’è anche chi sta sviluppando una mod per Morrowind da ben 20 anni. Un lavoro minuzioso di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa e che ora è finalmente arrivata alla fine.

Tamriel Rebuilt, questo il nome dell'ambiziosissima mod, è finalmente realtà.

Come riporta PC Gamer, la mod che mira ad aggiungere l'intera terraferma del mondo di gioco, ambientato sulla grande isola di Vvardenfell, è arrivata alla sua versione finale.

Dopo 20 anni sono state aggiunte due nuove regioni al mondo di gioco: Dominions of Dust e Embers of Empire.

Guarda su

Dominions of Dust è incentrato sul porto commerciale della Casa Hlaalhu di Andothren, che si trova a sud-ovest di Vvardenfell sul Mare Interno. Le terre di confine scarsamente popolate ma pericolose a ovest di Andothren sono contese da Hlaalu e dal loro rivale, Casa Redoran. La regione ospita anche le cime e le valli dei Monti Velothi, un tempo roccaforte dei Dwemer perduti da tempo, mentre il Clan Ishanuran continua le sue vite nomadi nelle Armun Ashlands a sud, un'area devastata dall'eruzione della Montagna Rossa.

Embers of Empire è una revisione completa della sponda occidentale della penisola di Telvanni e include gli ultimi simboli rimasti del potere imperiale in quella che è la regione più ostile di Morrowind: gli insediamenti di Firewatch e Helnim e l'avamposto di Nivalis sull'isola di Althoa, uno dei pochi forti navali sopravvissuti nella regione.

In termini pratici, le due nuove aree aggiungono due nuovi clan Ashlander e un clan di vampiri, più di 200 missioni nuove o rielaborate, il tutto in una massa di terraferma delle dimensioni paragonabili al triplo dell'espansione Bloodmoon, originale di Morrowind.

Un lavoro davvero enorme che, ancora una volta, dimostra il grande affetto dei fan verso Morrowind.

Talmente amato che, sempre grazie ad una mod, qualcuno ha inserito Morrowind anche all’interno di Skyrim, per creare il crossover definitivo tra i giochi più amati.

E non contenti della mappa, c’è chi ha voluto inserire anche delle meccaniche di gioco all’interno di Skyrim, perché giustamente ne aveva poche.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità

Halo: Reach compie 15 anni. Auguri a uno dei titoli della saga più amati e apprezzati dalla community. Ancora oggi, noi ricordiamo.

Immagine di 15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote ai Primetime Emmy 2025. Leggi i dettagli nella notizia sulle nostre pagine.

Immagine di The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa

Rockstar è decisamente certa del successo del prossimo e attesissimo GTA 6, tanto da scriverlo persino negli annunci di lavoro.

Immagine di GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito

Hollow Knight Silkgsong sembra davvero cosparso di tantissimi Easter Egg nascosti e inquietanti: ne hanno scovato un altro.

Immagine di Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.