News 2 min

Midgar di Final Fantasy VII esiste davvero (e i fan l’hanno trovata)

I fan hanno trovato Midgar anche nel mondo reale.

Chiunque abbia giocato a Final Fantasy VII e, più recentemente, a Remake non potrà non aver apprezzato Midgar, la celebre e imponente megalopoli e luogo in cui si svolgono le prime fasi della storia di Cloud e dei suoi compagni.

Si tratta di una città così affascinante che molti fan non hanno mai nascosto di poter riuscire a visitarla, anche se naturalmente l’unico modo per riuscirci è quello di affrontare il settimo capitolo di Final Fantasy (potete acquistare l’edizione PS5 in offerta su Amazon).

Tuttavia, dopo la scoperta realizzata da alcuni fan, potrebbe davvero essere possibile visitare Midgar anche nella realtà, senza doverla dunque esplorare solo virtualmente in VR.

L’utente Twitter aitaikimochi (via DualShockers) ha infatti segnalato che i fan giapponesi hanno scoperto una fabbrica dall’aspetto davvero familiare, soprattutto per chi ha giocato il capolavoro di Square Enix.

La fabbrica Toho Zinc di Annaka, una città della prefettura di Gunma, ha infatti un aspetto incredibilmente somigliante a Midgar, la celebre megalopoli in cui iniziano le avventure di Cloud Strife.

La somiglianza è risultata così impressionante che gli appassionati giapponesi hanno inizialmente immediatamente a rinominare la fabbrica «la Midgar di Gunma»: potete osservare voi stessi l’incredibile confronto di seguito.

La somiglianza si è rivelata così impressionante che tanti appassionati hanno già comunicato l’intenzione di visitarla: del resto, Toho Zinc è con molta probabilità il luogo che si avvicina maggiormente a poter esplorare Midgar nella realtà, pur tenendo conto che non si tratta di una vera megalopoli.

Non sappiamo se la creazione di Midgar possa aver preso anche un minimo spunto da questa fabbrica o se si tratti di una semplice incredibilmente coincidenza, ma di certo si tratta di una scoperta molto interessante per chiunque abbia giocato l’opera di Square Enix.

Se volete invece osservare la vera megalopoli videoludica con una nuova prospettiva, potrebbe interessarvi un video che trasforma Final Fantasy VII Remake in un gioco isometrico, mostrando Midgar come non l’avete mai vista.

Anche un artista aveva immaginato Midgar diventare una città in miniatura, grazie a un opera d’arte con tantissime citazioni che i più grandi fan coglieranno al volo.